Cade dal letto e muore a 10 mesi, lacrime per il piccolo Andrea- Live Sicilia

Cade dal letto, muore a 10 mesi| Valderice in lacrime per Andrea

Il dolore e il grande gesto d'amore dei genitori, Il sindaco: "Grave lutto per la nostra comunità"
LA TRAGEDIA
di
0 Commenti Condividi

VALDERICE (TRAPANI) – E’ un paese profondamente sconvolto Valderice, nel Trapanese, che piange per la morte del piccolo Andrea. A spezzare la sua vita che stava appena iniziando, un tragico incidente domestico: il piccolo è caduto dal suo lettino riportando un trauma cranico gravissimo, che non gli ha lasciato scampo.

I giovani genitori, che in tanti conoscono in paese, nonostante siano stati colpiti da un’immensa tragedia hanno lasciato spazio all’amore e alla solidarietà. Con la donazione degli organi del figlio, infatti, hanno donato anche la speranza alle mamme ai papà di altri due bambini che soffrono: l’intervento è stato coordinato dagli operatori del Trauma Center di Villa Sofia diretto da Antonio Iacono, con l’apporto delle psicologhe del Centro regionale Trapianti e dei componenti della sala operatoria, ed eseguito da un’equipe del Policlicnico Gemelli di Roma e delle Molinette di Torino. Sono stati prelevati il cuore che va a un bambino di 11 mesi di di Roma e il fegato ad un bimbo di Torino.

“Un ringraziamento va all’equipe che coordinato ed eseguito l’intervento a conferma della grande professionalità dei nostri operatori – ha sottolineato il direttore generale di Villa Sofia – Cervello, Walter Messina – Un ringraziamento ai genitori che con il loro gesto di amore hanno consentito di salvare altre due vite, contribuendo ad incrementare la donazione di organi”.

Intanto ieri pomeriggio si è svolto il funerale del bambino, alla quale famiglia si è stretto tutto il paese. “In questa triste giornata – ha detto il sindaco di Valderice, Francesco Stabile – intendo esprimere a nome dell’ intera amministrazione comunale il più sincero cordoglio per la prematura scomparsa del piccolo Andrea. Il mio pensiero e la mia vicinanza va ai genitori e a tutta la famiglia, in questo momento di grave lutto che addolora la comunità valdericina”. Molto toccanti anche le parole del nonno paterno del bimbo: “I tuoi genitori hanno fatto un grande gesto d’amore donando speranza ad altri piccoli che soffrono. Sono tanto orgoglioso di voi, vi voglio bene”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.