Cade la Strano Light | Derby all’Acicastello

di

05 Giugno 2013, 21:28

2 min di lettura

CATANIA. Non festeggia la Strano Light Nuoto Catania nella penultima partita del girone di ritorno del campionato maschile A2 di pallanuoto. Oggi pomeriggio, infatti, il settebello rossazzurro è uscita sconfitta dal derby tutto etneo contro la SC PN Acicastello per 17 a 15, a Zurria, oggi casa degli avversari. Una partita dura, caratterizzata da numerose espulsioni temporanee, soprattutto in casa Strano Light: ben 16 quelle rimediate dal sette di Peppe Dato – e due espulsioni definitive nel quarto parziale – contro le 5 inflitte dal duo arbitrale alla formazione castellese. Indicativi anche i due rigori subiti dalla formazione rossazzurra e segnati da Koopman e Toldonato, rispettivamente nel terzo e nell’ultimo parziale. I play off alle porte, due partite consecutive in appena tre giorni e le numerose assenze per infortunio hanno sicuramente influenzato in negativo la prestazione della Nuoto Catania che, eccettuato il primo tempo chiuso in favore per 3 gol a 4, il resto della partita ha giocato sempre all’inseguimento dell’Acicastello, evidentemente più determinata a portare a casa i tre punti, oggi.

“Non ci siamo mai lamentati per le assenze, ma le tre di oggi, Giorgio La Rosa e i fratelli Torrisi, ci hanno davvero penalizzato – commenta Peppe Dato. Al di là di questo, mi aspettavo una prestazione migliore, in particolare dai più giovani che avevano un’occasione determinante per far parte ancora di più del gruppo. Serviva più spinta – aggiunge – ma non c’è stata e 17 gol subiti sono davvero troppi”. Deluso anche il presidente della Strano Light Nuoto Catania, Francesco Scuderi, che ha criticato l’approccio alla gara.

“Sicuramente abbiamo sbagliato molto e avremmo dovuto essere più concentrati – afferma. È vero però – continua – che abbiamo subito troppe espulsioni e che anche le assenze ci hanno penalizzato. Speriamo di recuperare gli infortunati per la prossima partita”. Sabato si giocherà, infatti, l’ultima di campionato. Un altro derby, stavolta con la Muri Antichi, che sarà determinante per arrivare alla fase dei play off con lo spirito di sempre. “Voltiamo pagina velocemente – conclude Peppe Dato – una partita non può rovinare un campionato”.

Tabellini

Archigen Acicastello: G. Spampinato, Caltabiano, Riccioli 1, Faro 2, Sparacino 2, Maiolino, Toldonato 3 (1 rig.), Arena, Piazza 1, Paratore 3, Koopman 3 (1 rig.), Basile, M. Spampinato 2. All. Cannavò.

Articoli Correlati

Nuoto Catania: Patti, Maric, Reina, Cardinale 2, Russo, Iuppa, G. Torrisi 2, Nikolic 1, Kacar 5 (1 rig), Privitera 5, Zappalà, Scuderi, Pellegrino. All. Dato.

Arbitri: Centineo e Lo Dico

Note:parziali 3-4, 5-4, 5-3, 4-4.

Usciti per limite di falli: Scuderi e Maric (CT) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Acicastello 6/16 + 2 rig, Catania 4/5 + 1 rig. Spettatori 250 circa.

Pubblicato il

05 Giugno 2013, 21:28

Condividi sui social