Cagliari e Lazio su Marchese| Bonanno: “De Luca? Solo voci”

di

29 Giugno 2012, 20:06

2 min di lettura

A due giorni dalla partenza ufficiale delle trattative di mercato per la stagione 2012/13, il Catania si chiude a riccio con la speranza di non far trapelare alcuna notizia riguardante le proprie mosse. Ad oggi, infatti, l’unica operazione conclusa dal club di via Magenta è quella che ha riguardato il centrocampista ghanese Amidu Salifu, inserito nell’operazione che ha visto Montella volare alla Fiorentina. In realtà sia il ds Salerno che il dg Gasparin hanno lavorato alacremente in queste ultime settimane per accelerare parecchie trattative che attendono solo i crismi dell’ufficialità. In tal senso Giuseppe De Luca, attaccante del Varese, ed Alberto Frison, portiere del Vicenza, rappresentano gli obiettivi principali di questa prima fase di mercato.

Chi smentisce, con forza, movimenti in entrata di questo tipo è Giuseppe Bonanno, responsabile dell’area tecnica etnea, che ai microfoni di Livesicilia non lascia trapalare nemmeno un minimo spiraglio: “De Luca ha affermato che la trattativa con il Catania è al 90%? A me non risulta. Non voglio esprimermi con percentuali ma, al momento, siamo lontani. Frison? Il giocatore non è ancora un giocatore del Catania quindi è inutile parlare di qualcosa che non c’è”. Sul fronte partenze, Bonanno non si scompone nemmeno quando gli chiediamo di un possibile addio di Marchese: “Fra Giovanni Marchese e la Fiorentina non ci sono trattative in ballo. L’esterno rimane un nostro calciatore. Sulla fascia tornerà anzi Pablo Alvarez dal Real Saragozza. L’argentino torna, infatti, da un prestito”.

Articoli Correlati

Proprio per la fascia destra, con Grillo del Varese sempre in pole position, l’ultima tentazione rossazzurra porta in Uruguay. Per sostituire un’eventuale partenza di Marchese, richiesto da Cagliari, Lazio e Fiorentina, gli etnei avrebbero pensato a Mathias Abero del Nacional Montevideo, valutato sui 2 milioni di euro ed in possesso del passaporto comunitario. Sul giovane esterno c’è da registrare l’interesse di Palermo, Udinese e Lazio. In merito al capitolo Barrientos, anch’esso tentato da un trasferimento all’estero o in una big italiana, tutto tace. L’agente del ‘Pitu’, Pablo Cosentino, ricevuta un’offerta di rinnovo da parte di Gasparin ha chiesto tempo al club rossazzurro. In attacco rimane in auge la pista che porta all’ italo-argentino Matias Mazzola, classe ’90 che ha militato nel Locarno. Da chiarire le posizioni di Maxi Lopez, protagonista di un’asta di mercato che vede protagoniste Torino e Napoli, e Mirco Antenucci, di proprietà etnea ma voglioso di tornare ad indossare il granata del Torino. In fase evolutiva le trattative per i giovani difensori Emanuele Padella del Grosseto e Giulio Donati di proprietà dell’Inter.

Pubblicato il

29 Giugno 2012, 20:06

Condividi sui social