31 Agosto 2014, 15:41
1 min di lettura
PALERMO – Dopo la pausa estiva, sta per tornare il campionato mondiale di motocross. Si riprende domenica prossima, con il gran premio del Brasile in programma a Trindade. Tra gli indiscussi protagonisti, Tony Cairoli: il pluri-iridato messinese è ad un passo dal suo ottavo titolo, il sesto consecutivo. La matematica certezza potrebbe arrivare già il 7 settembre: a Cairoli, infatti, basta un terzo posto per salire nuovamente sul tetto del mondo.
Il siciliano ha ben 81 lunghezze di vantaggio su Jeremy Van Horebeek, il quale per continuare a sperare dovrebbe aggiudicarsi tutte e quattro le manche che restano da qui al termine della stagione. Un divario che appare difficilmente colmabile, anche se è assolutamente vietato abbassare la guardia, specie adesso che il titolo è ad un passo.
Sin qui il percorso di Cairoli parla di 12 podi su 15 gare, con 15 vittorie su 30 manche, oltre a sei piazzamenti d’onore, mentre in quattro occasioni è salito sul gradino più basso del podio. Un dominio incontrastato, costruito gara dopo gara e figlio di una tenuta fisica e mentale al limite della perfezione. Adesso occorre chiudere al più presto la pratica, il countdown per i festeggiamenti è già partito.
Pubblicato il
31 Agosto 2014, 15:41