Calcio, basket e tanto altro | La domenica di LiveSicilia Sport

di

11 Gennaio 2015, 10:09

2 min di lettura

PALERMO – Scatta la prima vera domenica di sport del 2015, con quasi tutti i campionati professionistici che riprendono le rispettive attività dopo la meritata pausa legata alle festività di Natale e Capodanno. E LiveSicilia Sport seguirà, come di consueto, a tamburo battente le gesta delle formazioni e degli atleti rappresentanti della nostra terra in questo elettrico fine settimana.

Partiamo dal calcio e dal Palermo, che andrà a caccia del decimo risultato utile consecutivo al “Franchi” contro la Fiorentina, e approfittando dei risultati arrivati dai consueti anticipi del sabato potrebbe anche rendere ancor più bella la propria classifica, già accecante di per sè con l’attuale ottavo posto.

Impegno importante anche per il Messina, che dopo la bella vittoria ottenuta nel giorno dell’Epifania contro il Savoia cercherà il bis, sempre al “San Filippo”, contro il Barletta. Un’altra vittoria consentirebbe ai ragazzi di mister Grassadonia di uscire dalla zona pericolante della classifica, in vista del proseguio del girone di ritorno.

Chiudiamo il capitolo calcio con l’Akragas, attuale capolista del girone I di serie D e attesa dalla sfida complicata sfida contro l’Agropoli, formazione guidata dall’ex allenatore del Gigante Pino Rigoli. Un successo consentirebbe ai biancazzurri di confermare la prima posizione in solitaria in classifica, oltre che una discreta rivincita nei confronti dell’uomo che ha passato il testimone prima a Betta, e poi all’attuale mister Feola.

Articoli Correlati

Occhi puntati anche sulle altre cinque formazioni di serie D, ovvero Leonfortese, Due Torri, Tiger Brolo, Noto e Orlandina, e sui due gironi del campionato di Eccellenza regionale, con sfide importanti sia ai vertici della classifica che nella zona pericolante.

Non mancherà il consueto appuntamento dedicato al calcio femminile, con il girone D del campionato di serie B che arriverà oggi al giro di boa, con l’ultima giornata del girone d’andata: la capolista Acese giocherà sul campo dell’Audax, la Ludos Palermo giocherà sul difficile campo della Roma, mentre sarà Centro Ester la rivale di Nebrodi e il Catania cercherà punti salvezza nella sfida interna contro l’Apulia Trani.

Ma la domenica vuol dire anche basket, con l’Upea Capo d’Orlando che questa sera ospiterà l’Umana Reyer Venezia e cercherà sia di riprendersi dopo la dura sconfitta sul parquet di Trento, sia di proseguire la propria striscia positiva al “PalaFantozzi”, dopo le vittorie prestigiose ottenute contro Dinamo Sassari, Cantù, Virtus Roma e Varese.

Spazio anche per la serie A2 Gold, con i seguenti impegni: la Fortitudo Moncada Agrigento andrà sul parquet dell’Assigeco Casalpusterlengo, la Lighthouse Trapani (in silenzio stampa) giocherà in casa di Mantova, mentre il Basket Barcellona riposerà a causa dell’esclusione dal campionato della Fulgor Forlì.

Pubblicato il

11 Gennaio 2015, 10:09

Condividi sui social