12 Giugno 2014, 07:00
3 min di lettura
PALERMO – Questa sera si apriranno i Mondiali 2014 con la partita che vedrà fronteggiarsi i padroni di casa del Brasile e la Croazia. Questo primo attesissimo scontro di svolgerà allo stadio di San Paolo, alle 17 (in Italia saranno le 22). Nel nostro paese la partita Brasile-Croazia sarà trasmessa in chiaro dalla Rai e in pay-tv da Sky. La Rai trasmetterà sul canale Rai 1, una partita al giorno, la più importante e tutte quelle dell’Italia. Inoltre, la Rai, garantirà gratuitamente la diretta streaming delle partite sul proprio sito web Rai.tv oppure attraverso l’applicazione Rai TV, scaricabile su pc, tablet e smartphone. Gli abbonati Sky usufruiranno della copertura completa degli incontri dei Mondiali, che verranno trasmessi sul canale “Mondiali 1” e in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go.
La partita tra Brasile e Croazia sarà preceduta dalla cerimonia di apertura che verrà trasmessa in diretta su Rai1 alle 20.15. Il pubblico riserva non poche aspettative per questa cerimonia che si preannuncia come uno spettacolare evento ricco di colori e ritmi targati Brasile. Alle 22 sempre su Rai 1 verrà trasmesso in diretta il match in cui si sfideranno il Brasile di mister Felipe Scolari e la Croazia allenta da Niko Kovac.
Su Rai2 alle 21.05 due nuove puntate di “Elementary”. Nell’episodio “L’angelo della morte”, Holmes si trova all’obitorio per degli esperimenti sui lividi post mortem, quando un cadavere attrae la sua attenzione. Le indagini in ospedale non porteranno solo allo smascheramento di un “angelo della morte” ma Sherlock scoprirà anche qualcosa su Joan. In “Sbotaggio”, Il padre di Holmes chiede a Joan di organizzare una cena poiché si trova a New York per affari, Sherlock è sicuro che l’evento non si terrà, ma la donna si prodiga comunque. Intanto sulla spiaggia di Far Rockaway precipita un velivolo con a bordo un gruppo di avvocati. Nonostante le autorità lo ritengano un incidente aereo, Holmes decide di indagare e supervisionando la scena scopre che uno dei passeggeri era già morto prima dell’impatto.
Su Rai 3 alle 21.05 sarà trasmesso il primo episodio della tetralogia “Pane Amore e Fantasia”. Specchio dell’Italia di provincia del dopoguerra, questa commedia romantica del 1953 ha come protagonisti due attori che hanno fatto la storia del cinema italiano, Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida, nelle vesti del maresciallo donnaiolo, Antonio Carotenuto e della levatrice Annarella.
Alle 21.15 su Rete 4 il film drammatico “Stanno tutti bene – Everybody’s fine”. Frank Goode interpretato da Robert De Niro è un operaio in pensione malato di cuore. In occasione della festa del ringraziamento decide di festeggiare la ricorrenza insieme ai suoi quattro figli, i quali non hanno più fanno ritorno a casa dalla morte della madre. Questi si defilano nascondendosi dietro impegni improrogabili. Pertanto, Frank decide di andare a trovarli facendo loro una sorpresa, ma il viaggio si rivelerà tutt’altro che piacevole. L’uomo irrompendo senza preavviso nelle case dei figli, scopre che le loro vite non sono rosee come gli avevano fatto credere.
Su Canale 5 alle 21.10 la divertente commedia romantica, “The Perfect Man”. Holly interpretata da Hilary Duff è una giovane studentessa stanca dei continui trasferimenti dovuti alle relazioni finite della madre. Nella speranza di riuscire a rimanere più tempo nella nuova città dove ha fatto amicizia con Adam, Holly decide d’inventare l’uomo perfetto per sua madre. Alle 21.10 su Italia 1 un nuovo appuntamento con Fiammetta Cicogna e i viaggi nella natura selvaggia di “Wild – oltrenatura”.
Nell’undicesimo episodio di “Boardwalk Empire” trasmesso su Sky Atlantic alle 21.10. Chalky in fuga da Narcisse, si rifugia nel Maryland dal suo vecchio mentore Oscar Boneau (il premio Oscar Lou Gossett Jr.). Intanto ad Atlantic City, Nucky matura dei forti sospetti nei confronti del fratello Eli. Gillian è pronta a lasciare gli affari per una vita con Roy.
Pubblicato il
12 Giugno 2014, 07:00