Calcio e pallanuoto su tutte | Il sabato di LiveSicilia Sport - Live Sicilia

Calcio e pallanuoto su tutte | Il sabato di LiveSicilia Sport

Tutti gli avvenimenti sportivi della giornata che apre un altro weekend sportivo. Targato, ovviamente, LiveSicilia Sport.

il programma
di
2 min di lettura

PALERMO – Ancora un weekend di sport, e ancora un weekend in cui LiveSicilia Sport seguirà da vicino le vicende degli atleti e delle formazioni della nostra terra, senza escludere alcun risultato di rilievo, come da nostra tradizione. Sarà un sabato ricco di calcio, con la serie B che torna in campo dopo le tre settimane di sosta, e soprattutto con la sfida che vedrà protagonista il Palermo nell’anticipo dell’ultima giornata di andata. Ma non saranno solo i palloni da calcio a rotolare sui prati verdi, bensì ci saranno altre discipline ad allietare l’inizio di questo weekend sportivo.

Partiamo proprio dal Palermo, che scenderà in campo questa sera al “Renzo Barbera” contro la corazzata Roma, seconda forza del campionato e candidata concreta per la conquista dello scudetto. Gli uomini di Iachini, nei precedenti confronti con le grandi, hanno dimostrato di non provare alcun timore reverenziale nei confronti delle big del nostro campionato, e il ritorno dal 1′ di Dybala dopo il forfait di Firenze darà un’ulteriore spinta ai rosanero, i quali si aspettano anche un buon contributo dal pubblico del “Barbera”.

Come detto, torna in campo la serie B, con Catania e Trapani che scenderanno in campo dopo aver tirato un po’ il fiato in seguito alle fatiche del girone d’andata. Rossazzurri di scena al “Biondi” contro la Virtus Lanciano, una delle rivelazioni della prima parte del campionato cadetto, ma che si troverà di fronte una squadra quasi rivoluzionata nei primi giorni di mercato: subito in campo i tre nuovi acquisti etnei Belmonte, Coppola e Maniero, per la prima volta da capo allenatore al Catania per Dario Marcolin. Impegno casalingo, ma altrettanto duro per il Trapani, che al “Provinciale” ospiterà l’altra abruzzese della cadetteria, il Pescara: in un momento in cui tengono banco le sirene di mercato che riguardano Mancosu e il caso-Terlizzi, con il difensore messo improvvisamente fuori rosa, i granata cercheranno quella vittoria che consentirebbe la permanenza in maniera stabile nella zona playoff.

Il sabato è anche il giorno della pallanuoto, con le formazioni siciliane schierate nella serie A2 maschile, girone meridionale. Partiamo con il Telimar Palermo, terza forza del campionato e attesa dalla sfida interna contro Roma, in cui ci si gioca punti importanti per avvicinarsi alla vetta della classifica. Sarà soprattutto la giornata del derby siracusano, il primo della storia nella serie cadetta, tra la blasonata Ortigia e la rivelazione 7 Scogli, in una partita che, almeno mettendo tradizione e bacheche, può sembrare una rivisitazione del confronto tra Davide e Golia. Doppia sfida tra le formazioni di Catania e di Salerno, con Muri Antichi che affronterà la Tgroup Arechi e l’Item Nuoto che se la vedrà con la Rari Nantes.

Occhi puntati anche sul calcio a 5, con l’Augusta che giocherà una partita delicata sul parquet della Libertas Eraclea, l’Acireale che ospiterà l’Avis Borussia Policoro e infine il Catania Librino che giocherà sul proprio campo contro la Carlisport Cogianco, una delle tre capolista del girone B di serie A2.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI