28 Ottobre 2014, 15:25
2 min di lettura
VERONA – Esordio amaro, con rimonta subita in casa, ma subito l’opportunità di rifarsi in uno scontro salvezza che porta in palio punti pesanti. Lo sa bene Rolando Maran, che sulla panchina del Chievo ha rilevato l’esonerato Eugenio Corini, e sa bene che il calo di tensione visto contro il Genoa domenica scorsa non dovrà ripetersi al “Renzo Barbera” al cospetto del Palermo: “La prestazione contro il Genoa è stata buona – ha dichiarato il tecnico gialloblù – e questo è un segnale incoraggiante. Avrei voluto anche il risultato, però ho ottenuto almeno delle indicazioni positive. Sarebbe stato più gratificante vincere, ma bisogna saper leggere quanto avvenuto nel corso della partita”.
Una prestazione soddisfacente da ripetere a Palermo, dunque, soprattutto sul piano della personalità: “Abbiamo fatto vedere delle cose buone – ha proseguito Maran – a tratti invece meno, ma la strada è quella giusta. La personalità che ho visto nei miei giocatori mi fa ben sperare e per le prossime partite posso dire di essere ottimista”. Un ottimismo che potrebbe scemare guardando la classifica, ma Maran non vuole pensarci: “Se guardiamo la classifica si capisce che abbiamo bisogno di fare punti, ma non dimentichiamo che il campionato è iniziato da poco”.
Fiducia per il match del “Renzo Barbera”, ma guai a sottovalutare lo scontro diretto contro la squadra di Beppe Iachini: “Se mi chiedete se quella di Palermo sia una sfida più abbordabile di quella col Genoa, io vi rispondo che in serie A non esistono partite abbordabili”, dichiara senza giri di parole il tecnico del Chievo. C’è però la consapevolezza di potersela giocare alla pari in casa di una delle principali rivali per la salvezza: “Il Palermo sta bene, lo ha dimostrato anche contro la Juventus, dove ha fatto bene nonostante la sconfitta. Ripeto, non ci sono partite abbordabili, ma nemmeno noi saremo una squadra abbordabile per loro”.
Di seguito vi proponiamo i nomi dei 23 giocatori convocati da Maran per la sfida di domani sera:
PORTIERI: Bardi, Seculin, Bizzarri.
DIFENSORI: Cesar, Frey, Dainelli, Sardo, Edimar, Gamberini, Biraghi, Zukanovic.
CENTROCAMPISTI: Cofie, Hetemaj, Kupisz, Mangani, Bellomo, Birsa.
ATTACCANTI: Schelotto, Lazarevic, Pellissier, Meggiorini, Maxi Lopez, Paloschi.
Pubblicato il
28 Ottobre 2014, 15:25