La Leonfortese sogna il miracolo | Il Noto cerca il sorpasso-salvezza

di

25 Aprile 2015, 12:10

2 min di lettura

PALERMO – Terzultimo atto del girone I di serie D, nel weekend che potrebbe sancire in maniera matematica l’ascesa dell’Akragas in Lega Pro. Agli uomini di mister Feola basterà non perdere a Roccella Jonica contro l’HinterReggio per festeggiare la promozione e chiudere un capitolo rimasto in bilico fino ad un paio di settimane fa. Ma anche in altre zone di classifica potrebbe trattarsi di una domenica importante, viste le tante gare che vedono protagoniste le formazioni ancora in corsa per andare ai playoff o per salvarsi.

La Leonfortese continua a cullare il sogno playoff, anche se il banco di prova di questa domenica non è sicuramente tra i più morbidi. La formazione biancoverde sarà infatti di scena sul campo del Rende, una delle ultime squadre che stanno provando a tenere aperta la corsa per la prima posizione, ma che presto verrà costretta dalla matematica ad accontentarsi ad un posto per i playoff. Un risultato positivo in terra silana, e buone notizie dagli altri campi, potrebbero rendere ancora possibile un aggancio al quinto posto per Candiano e compagni.

Derby della provincia di Messina in programma a Brolo, con la Tiger che sembra ormai essersi arresa all’obbligo di giocarsi la salvezza attraverso i playout, e un Due Torri ormai tranquillo nella sua posizione di classifica che lo tiene, al tempo stesso, lontano dai rischi ma anche dalla possibilità di concorrere ad un posto ai playoff. Sarà forse l’occasione per vedere in campo i giocatori meno impiegati, in una delle poche gare di giornata in cui entrambe le contendenti non sembrano chiedere più di tanto.

Chi invece chiede molto a questo turno di campionato è il Noto, che prosegue nel proprio testa a testa con la Nuova Gioiese per evitare i playout e domenica ospiterà sul proprio campo il Roccella, squadra che è tutt’altro che tranquilla visto che dista soltanto due punti dai granata e uno dai calabresi. Potrebbe essere l’occasione giusta per operare il sorpasso, in una giornata di campionato che può aprire scenari interessanti per la compagine granata, visto che la Nuova Gioiese ospiterà l’Agropoli e rischia di perdere punti importanti.

Articoli Correlati

Chiudiamo con l’Orlandina, ormai retrocessa matematicamente come ultima forza del girone I e attesa dalla sfida interna contro il Sorrento. I campani proveranno a sfruttare la sfida in terra paladina per cercare punti pesanti e avvicinarsi al terzetto che abbiamo appena citato, cioè quello composto da Roccella, Nuova Gioiese e Noto, per giocarsi la salvezza diretta negli ultimi 180 minuti di regular season.

Questo il programma completo della trentaduesima giornata:

HinterReggio-Akragas
Marcianise-Montalto Uffugo
Nerostellati Frattese-Battipagliese
Noto-Roccella
Nuova Gioiese-Agropoli
Orlandina-Sorrento
Rende-Leonfortese
Tiger Brolo-Due Torri
Torrecuso-Neapolis

Pubblicato il

25 Aprile 2015, 12:10

Condividi sui social