Dybala, il futuro è bianconero| La Juve piazza l'offerta per la 'Joya' - Live Sicilia

Dybala, il futuro è bianconero| La Juve piazza l’offerta per la ‘Joya’

Dopo le voci che vedevano i piemontesi in pole per l'attaccante argentino adesso c'è anche l'offerta per la società rosanero (32 milioni più 8 di bonus) con Dybala che sarà il primo rinforzo della Juventus del prossimo anno. I dettagli dell'offerta bianconera.

Calcio – serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Il traguardo è ormai ad un passo. Per Paulo Dybala il sogno d’indossare la maglia della Juventus dei campioni d’Italia in carica sembra ormai cosa fatta. Il club bianconero infatti, secondo quanto anticipato dal Corriere dello Sport, avrebbe piazzato l’offerta finale giusta a convincere il presidente del Palermo Maurizio Zamparini a lasciar partire il giovane talento argentino dalla Sicilia. Entrando nel dettaglio i piemontesi non avrebbero raggiunto i fatidici 40 milioni rischiesti dal patron friulano ma prospettando nella trattativa di far entrare nelle casse del club di viale del Fante una cifra vicina ai 32 milioni di euro (da dilazionare in tre anni) più 8 legati ad eventuali bonus legati al rendimento del calciatore e ai successi conseguiti dai torinesi (conquista di scudetto, Champions e qualificazione alla fase a gironi della stessa competizione). Al giocatore, con l’agente Pierpaolo Triulzi che tra oggi e giovedì andrà a Torino per siglare l’accordo, andranno invece 2 milioni più premi per le prossime cinque stagioni.

Il club bianconero dunque, sempre in pole per assicurarsi le prestazioni della ‘Joya’, batte la concorrenza delle outsider interne Inter, Roma e Napoli, considerando anche il Milan che la scorsa settimana era entrato a gamba tesa nella trattativa così come confermato a LiveSiciliaSport dallo stesso Zamparini che ha confermato l’incontro con Berlusconi (clicca qui per leggere), oltre a quelle estere (Psg, Arsenal) mettendo sul piatto un’offerta leggermente inferiore a quella richiesta dal patron friulano che andrebbe ad offrire al Palermo altri giovani talenti che fanno al caso del progetto tecnico dei rosanero. Innanzitutto il difensore Edoardo Goldaniga (21) e l’attaccante  Eric Lanini (20), in prestito attualmente in B a Perugia e Entella ma in comproprietà fra le due squadre. Nel caso dei due giocatori al Palermo verebbero ceduti gli interi cartellini.

Da capire infine se i rosa, in una trattativa che andrà ancora definita, proveranno ad aprire con Marotta il capitolo Kingsley Coman. Per il francese classe ’93, che ha trovato poco spazio in questa sua prima stagione in Italia, la meta siciliana potrebbe rappresentare il giusto trampolino di lancio. Più complicate invece le possibilità di vedere uno fra Simone Zaza e Domenico Berardi, entrambi giocatori del Sassuolo ma di proprietà della Juve, inseriti nell’operazione Dybala.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI