22 Agosto 2019, 17:03
1 min di lettura
Il caldo torrido che avvolge l’Italia, soprattutto nelle regioni del Centro e del Sud, è prossimo a una lieve flessione. Le previsioni di Meteo.it segnalano aria più fresca, dunque, nonostante le temperature saranno comunque superiori alla media, e un’instabilità atmosferica specie nelle zone interne del Centro e al Nord-Ovest.
Nella giornata di oggi 22 agosto, le regioni settentrionali saranno interessate da nuvolosità variabile e brevi rovesci o temporali occasionali, più probabili nel corso del pomeriggio, soprattutto nell’area delle Alpi centro-orientali. Ancora sole al Centro-Sud e nelle Isole, ma rischio di piogge in aumento durante il pomeriggio lungo la dorsale centrale e settentrionale, in Umbria, sull’alto Lazio e nelle zone interne della Toscana e della Sardegna.
Ancora nuvolosità variabile anche nella giornata di domani 23 agosto, sulle regioni del centro nord. Meteo.it prevede che stavolta temporali sparsi faranno capolino anche nelle zone interne del Sud e delle Isole, oltre che su Toscana, Umbria, alto Lazio, Emilia, Liguria, basso Piemonte, Lombardia e sul resto delle Alpi.
Pubblicato il
22 Agosto 2019, 17:03