Calori mette nel mirino il Carpi: | “C’è rispetto, ma guai a fermarci”

di

24 Aprile 2017, 13:15

1 min di lettura

TRAPANI – Neanche il tempo di godersi la vittoria ai danni del Pisa ed è già vigilia di campionato per il Trapani. Domani sera i granata saranno impegnati sul campo del Carpi. Una trasferta da prendere con le molle, come conferma Alessandro Calori: “Dobbiamo stare molto attenti, il Carpi è una squadra che gioca molto sulle ripartenze, sulla capacità di trasformare l’azione da difensiva in offensiva. Gli emiliani possono contare su diversi giocatori di qualità, tra i quali spicca Lasagna. Secondo me è un attaccante di categoria superiore, peraltro supportato da tanti ottimi calciatori. Sarà una partita complicata, come le altre d’altronde. Di facile non c’è nulla, dobbiamo continuare a dare il massimo”.

Non c’è stato molto tempo per preparare la sfida con la formazione di Castori, in 48 ore le attenzioni principali sono state rivolte alla valutazione delle condizioni dei singoli. Così Calori: “Ci siamo limitati a lavorare su quello che stiamo cercando di fare da un bel po’, pur provando a ricercare soluzioni diverse per continuare a evolverci. Domani sera dovrò anche tenere conto delle energie dei ragazzi, dobbiamo sfruttare al massimo la loro voglia e le capacità emerse in questo girone di ritorno. Il nostro dovere è quello di puntare sempre ai tre punti, nonostante l’avversario che ci troveremo abbia comunque avuto l’opportunità di confrontarsi con la serie A”.

Articoli Correlati

Grande rispetto per il Carpi, dunque, ma l’intenzione è quella di non fermarsi sul più bello: “Noi abbiamo il nostro campionato con cui fare i conti, deve essere una rincorsa continua. Certamente affronteremo un collettivo che ha esperienza, consapevolezza, malizia, che si sta giocando l’accesso ai playoff. Nessuno ci regala niente , noi dobbiamo avere fame. Citro? Sto cercando di recuperare tutti, quindi anche Citro. Il mio obiettivo è quello di valorizzare individualmente ogni giocatore, aspettando che stia al massimo. Nicola sabato ha fatto bene, adesso deve confermarsi”.

Pubblicato il

24 Aprile 2017, 13:15

Condividi sui social