04 Aprile 2017, 23:06
1 min di lettura
VICENZA – Provato ma soddisfatto. Alessandro Calori non nasconde la gioia per la gara vinta dal suo Trapani sul campo del Vicenza. Così il tecnico granata: “Queste sono partite difficili da interpretare, specie sotto il profilo nervoso. Raramente, quando la posta è alta, viene fuori una gara divertente. Forse non siamo stati cinici nel chiuderla, ma essere riusciti a vincere è stato fondamentale. Stiamo facendo una lunga rincorsa, non dobbiamo fermarci proprio ora”.
Il tecnico aretino plaude al girone di ritorno disputato dalla sua squadra: “Penso che i ragazzi stiano facendo uno sforzo enorme, sono un gruppo vero e devono continuare a essere sotto pressione. Se ci si adagia, il rischio è di buttare via un lavoro incredibile: il nostro è un campionato contro noi stessi. Bisogna avere la forza di resettare dopo ogni partita, tutti devono partecipare con quello spirito positivo che può fare la differenza”.
Sospiro di sollievo per quanto riguarda Jallow: “Ha preso una botta al ginocchio – spiega Calori – in un primo momento sembrava qualcosa di preoccupante, in realtà pare che non sia nulla di grave. Aspettiamo di fare le opportune verifiche. Tornando alla gara, abbiamo concesso veramente poco al Vicenza, questo è un nostro merito. I reparti si sono aiutati tra loro. Siamo rientrati in corsa, con la squadra ci siamo dati un obiettivo. E con un determinato numero di vittorie possiamo centrarlo”.
Pubblicato il
04 Aprile 2017, 23:06