24 Febbraio 2017, 18:31
2 min di lettura
TRAPANI – Al termine di una settimana importante, il Trapani è pronto a giocarsi il pieno ritorno nella corsa salvezza contro la Salernitana. Una gara che, proprio per questo motivo, ha un sapore diverso dalle altre, come sottolinea alla vigilia anche il tecnico granata Alessandro Calori: “La sfida con la Salernitana è molto importante, dobbiamo provare a dare ulteriore continuità alla nostra crescita. Bisogna avere fame e voglia di non arrendersi mai e di proseguire le prestazioni che ci hanno permesso di essere a questo punto. Il turno infrasettimanale? Non penso al Cittadella, guardo alla Salernitana per adesso”.
Si torna al “Provinciale” dopo due impegni in trasferta che hanno fruttato altrettanti punti in rimonta per temprare lo spirito di un gruppo che dovrà dimostrare di saper evitare ulteriori approcci soft alle gare: “Attendo risposte sotto l’aspetto mentale – avverte Calori – abbiamo lavorato molto in settimana e adesso spero che la squadra possa raccogliere i frutti sperati. Si è riaccesa la speranza ma restiamo comunque ultimi, proprio per questo non possiamo che essere sotto pressione. Sarà così ogni volta che scenderemo in campo, dobbiamo vivere ogni partita con questa mentalità. Se vogliamo completare questa rincorsa bisogna avere forza mentale. E coraggio”.
Tutto questo, tradotto in soldoni, deve fruttare punti. Da ottenere già a partire dal confronto con la Salernitana: “I campani stanno trovando la loro quadratura, possono contare su un centrocampo di qualità, mentre davanti hanno gente come Coda e Rosina che non ha bisogno di presentazioni. Sono abituati a variare sistema di gioco, noi in ogni caso siamo pronti. Abbiamo la straordinaria opportunità di rappresentare la gente di Trapani, il nostro è un gruppo che ha voglia di riemergere e di non mollare mai. Dare delle emozioni e far capire che battere il Trapani è dura deve essere motivo di orgoglio per noi e per il nostro popolo. Possiamo compiere l’impresa”.
Pubblicato il
24 Febbraio 2017, 18:31