24 Luglio 2021, 17:29
1 min di lettura
CALTAGIRONE – Crescono i contagi anche a Caltagirone. Soprattutto tra i giovani. E purtroppo, visto quello che è accaduto ieri sera durante i festeggiamenti di San Giacomo, le previsioni non sono confortanti.
Tradizionalmente le celebrazioni esordiscono al giardino pubblico, ma per ragioni di sicurezza Covi è stato chiuso. L’effetto è stato che diverse zone panoramiche della città della ceramica sono state letteralmente prese d’assalto per assistere ai fuochi.
Nella famosa Scala Maria del Monte si sono riversate moltissime persone e purtroppo sono state segnalate diversa gente senza dispositivi di protezione. E poter contenere i comportamenti non è stato semplici nonostante i controlli, che però si sono rivelati insufficienti. Alcune volte fa la differenza il senso di responsabilità di ognuno.
I dati fotografano un aumento di positivi nel distretto di Caltagirone e Palagonia che comprende 15 comuni. Da lunedì ad oggi sono stati processati oltre 300 tamponi con quasi 50 test positivi. Negli ultimi dieci giorni sono 74 i positivi rilevati a fronte di 600 tamponi. E, da fonti di LiveSiicilia, risulta che una larga percentuale dei contagiati sono giovani. E purtroppo alcuni hanno sintomi. Prima i ragazzi contraevano il virus ma erano asintomatici. La situazione in queste settimane si è leggermente modificata. Da questa mattina sono in corso gli esami di sequenziamento per individuare le varianti.
Pubblicato il
24 Luglio 2021, 17:29