Enna

Camera di commercio Palermo-Enna, eletta la nuova giunta

di

26 Aprile 2023, 17:32

2 min di lettura

Tra i sette componenti della nuova giunta della Camera di Commercio di Palermo ed Enna, guidata dal presidente Alessandro Albanese, per l’artigianato è stato eletto Giuseppe La Vecchia della Cna di Palermo.

Tra gli altri componenti della giunta sono stati confermati Andrea Peria Giaconia per il settore del cinema e spettacoli dal vivo, Angela Pisciotta per l’industria e Nunzio Reina per il commercio.

Per il settore dell’agricoltura è stato eletto Giovanni Fatta, e i componenti Massimiliano Lombardo e Maria Grazia Bonsignore. La prima seduta di giunta è in programma per venerdì 28 aprile.

La Vecchia: “Punteremo sulla digitalizzazione e internazionalizzazione delle imprese”

“Il programma che vorremmo sviluppare si farà un passo per volta, perché da mero compito amministrativo vorremmo puntare sulla promozione, sulla digitalizzazione e sull’internazionalizzazione delle imprese”, dice Giuseppe La Vecchia.

Articoli Correlati

“Quella della Camera di Commercio è una pagina da riscrivere perché è rimasta per molto tempo sommessa a causa di altre vicende – aggiunge La Vecchia – non ha potuto esprimere la forza di rilancio per le imprese sui mercati, cosa che invece vogliamo fortemente che rappresenti”.

Ecco chi entra nel consiglio della Camera di Commercio

Oltre a Giuseppe La Vecchia, altri due esponenti della Cna entrano a far parte del consiglio della Camera di Commercio di Palermo ed Enna: Claudia Calò e Liborio Gulino, che sarà responsabile della Camera di Commercio di Enna, avrà diritto di tribuna in giunta con una delega specifica del presidente Alessandro Albanese.

“La Camera di Commercio – aggiunge La Vecchia – ha il compito di interpretare al meglio il difficile compito di tutelare e rappresentare il tessuto economico di distretti economici diversi, eppure complementari tra loro, come quelli di Palermo e Enna”.

“Uniti per realizzare un grande gioco di squadra”

“In questo momento così difficile per le imprese, strette tra inflazione e crisi energetica, occorre essere il più uniti possibile per realizzare un grande gioco di squadra a favore dello sviluppo, superando gli steccati che troppo spesso, in passato, hanno impedito all’economia siciliana di assumere il posto che le spetta nel quadro nazionale”, conclude.

Pubblicato il

26 Aprile 2023, 17:32

Condividi sui social