Camilleri a tutto tondo

di

06 Settembre 2014, 07:00

2 min di lettura

PALERMO – Da non perdere il docu-film “Andrea Camilleri – Il maestro senza regole” in onda su Rai 1 alle 21.15. In occasione del suo 89esimo compleanno lo scrittore, sceneggiatore e regista Andra Camilleri ha deciso di concedersi un documentario interamente dedicato alla sua vita. A condurci in questo viaggio nel tempo e nella cultura ci sarà Teresa Mannino, che non solo intervisterà il padre del commissario Montalbano direttamente nel suo appartamento a Porto Empedocle, ma incontrerà anche: Luca Zingaretti, Luigi Lo Cascio, Fabrizio Gifuni, Pif, Antonio Manzini, Emma Dante e gli ex allievi all’Accademia d’Arte Drammatica Cecchi D’amico di Andrea Camilleri.

Serata su Rai 2 all’insegna delle serie tv investigative. Alle 21.10 torna l’acclamato scrittore di romanzi gialli, Richard Castle, insieme all’affascinante detective Kate Beckett. Nel primo episodio della sesta stagione di “Castle” ritroviamo Richard e Kate finalmente fidanzati ed intendi ad organizzare le nozze. Nonostante Kate abbaia raccomandato Castle di non interessarsi al suo caso, lo scrittore non potrà fare a meno di indagare cacciandosi così in una brutta situazione. Alle 21.40 sempre su Rai 2, ancora indagini con la seconda stagione di “Elementary”. Nella puntata intitolata “Tremori”, un uomo convinto di essere un cavaliere medievale confessa di avere ucciso la sua regina. Intanto Holmes dovrà rispondere alle accuse per ferimento di Bell.

Articoli Correlati

In onda su Rai 3 alle 21.05 il docu-dramma “Casinò Jack”. Nella migliore performance della sua carriera, Kevin Spacey interpreta Jack Abramoff, uomo d’affari, lobbista e truffatore che nei primi anni duemila fu coinvolto in grosso giro di corruzioni che riuscì a fare tremare anche la Casa Bianca. Alzate il volume perché su Canale 5 alle 21.10 sarà trasmesso in esclusiva il concerto dei Modà tenutosi a San Siro il 19 luglio 2014. I fan potranno rivivere l’emozioni di quella memorabile serata, dalle canzoni degli esordi alle hit che hanno consacrato il successo di questo gruppo italiano. Sul palco, la partecipazione di numerosi amici e ospiti come: Francesco Renga, Tazenda, Pau Donés degli Jarabedepalo e Bianca Atzei.

“Credete sempre nei vostri sogni” è questo il messaggio che ci vuole trasmettere il film “Sognando Beckham”, in onda su Italia 1 alle 21.10. Jess, una ragazza indiana immigrata a Londra, ama giocare a calcio e coltiva una particolare passione per David Beckham. La sua famiglia però non condivide e desidera per il suo futuro un college ed una occupazione come avvocato. Su La7 alle 21.10 un nuovo ed entusiasmante episodio del “Commissario Maigret”. In “La fidanzata di Maigret”, un’enigmatica donna dal viso pallido, gli occhi sporgenti e vestita con un abito nero ravvivato da un cappellino verde, ormai da ben sei mesi chiede di vedere il commissari Maigret, cosa spingerà la donna a tele costanza e determinazione?

Pubblicato il

06 Settembre 2014, 07:00

Condividi sui social