27 Febbraio 2018, 10:25
1 min di lettura
Ascolti record per “La Mossa del Cavallo – C’era una volta Vigata” andato in onda ieri in prima serata su RaiUno.
Il film tv in costume diretto da Gianluca Maria Tavarelli, ambientato in un’insolita Sicilia post-risorgimentale e tratto da un romanzo di Andrea Camilleri, ha radunato davanti allo schermo 7.966.000 spettatori pari al 32.3% di share.
Nel cast Michele Riondino (che molti ricorderanno per aver prestato il volto al giovane Montalbano), Ester Pantano, Cocò Gulotta, Antonio Pandolfo, Giovanni Carta, Giancarlo Ratti, Maurizio Puglisi, Filippo Luna, Maurizio Bologna, Domenico Centamore, Giuseppe Schillaci, Daniele Pilli, Angelo Libri, Roberto Salemi e Vincenzo Ferrera.
Grande l’emozione di Andrea Camilleri prima della messa in onda del film tratto dal suo giallo storico. “Il battito del mio cuore è un po’ accelerato – ha commentato lo scrittore siciliano – Ho deciso di mostrarvi l’altro aspetto della mia narrativa. ‘La mossa del cavallo’ narra di un giovane testimone di un omicidio. Nel tempo di 24 ore il testimone diventa l’assassino. Siccome è il primo dei miei romanzi storici che viene fatto in televisione, confesso di essere emozionato. Mi auguro di tutto cuore che vi piacerà”.
GUARDA LA FOTOGALLERY DI ESTER PANTANO, PROTAGONISTA FEMMINILE DE “LA MOSSA DEL CAVALLO”
Pubblicato il
27 Febbraio 2018, 10:25