27 Febbraio 2013, 10:24
1 min di lettura
PALERMO – Rocambolesco incidente stradale stamattina, per il conducente di un furgone isotermico che stava percorrendo l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. Il mezzo pesante della Iveco si è riversato su un fianco dopo essere uscito fuori strada. L’uomo è rimasto illeso.
L’incidente si è verificato nei pressi della galleria di Capaci, in direzione di Trapani. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale il conducente del furgone avrebbe perso il controllo del mezzo pesante che avrebbe quindi sbandato per concludere la sua corsa ribaltandosi. Nonostante la violenza dell’impatto il camionista non ha riportato alcuna ferita, come hanno accertato i soccorsi del 118 che sono arrivati sul posto.
Il tratto dell’arteria autostradale, spesso scenario di drammatici incidenti negli ultimi mesi, è stato chiuso alla circolazione in attesa della rimozione del mezzo pesante. Sul posto sono arrivati anche gli uomini dell’Anas che hanno deviato il traffico su percorsi alternativi. Ma anche verso Carini la situazione si è presentata critica per gli automobilisti.
Lunghe colonne d’auto si sono infatti formate nei pressi dello svincolo per la cittadina, in seguito ad alcuni lavori di manutenzione sul tratto autostradale e, anche in direzione Palermo, la circolazione ha subito un pesante rallentamento. Un altro incidente si è infatti verificato in via Evangelista Di Blasi, dove una motociclista ha investito due pedoni, entrambi finiti in ospedale. La strada è stata chiusa provocando disagi agli automobilisti che percorrevano viale Regione Siciliana.
Pubblicato il
27 Febbraio 2013, 10:24