Cammarata: “Il Comune non chiede anticipazioni straordinarie”

di

09 Giugno 2011, 17:53

1 min di lettura

“Il ragioniere generale della Regione sa bene, perché gli è stato ripetuto verbalmente e per iscritto, che il Comune non ha bisogno di anticipazioni straordinarie per Gesip, inutilizzabili per competenza, come invece può avvenire per un contributo straordinario”. Lo dice il sindaco di Palermo Diego Cammarata.

Fin dal primo momento abbiamo ripetuto – continua – che un’ anticipazione di cassa non era richiesta né ci serviva. La Regione, dal canto suo, nel corso di una riunione a cui ha partecipato anche il ragioniere generale del Comune, si era detta disponibile a concedere quello stesso contributo straordinario che per il dirigente generale dell’assessorato all’Economia oggi sembra, invece, una novità”. “Questo comportamento non mi sorprende perché – aggiunge – non è la prima volta che ai proclami e alle dichiarazioni ottimistiche del governo regionale non seguono i fatti. E’ avvenuto per Gesip, avvenne nel caso degli autocompattatori da inviare a Palermo (mai arrivati) e avviene giornalmente per molti altri provvedimenti, interventi, settori”.

Articoli Correlati

Per il sindaco Cammarata “nessuna meraviglia, dunque, e infatti avevo provveduto a precisare già stamane che non avrei partecipato alla conferenza Regione-Autonomie locali preferendo altri e più concreti tavoli, come quello interministeriale a Roma dove siamo fiduciosi di identificare una strada da percorrere per Gesip”.

Pubblicato il

09 Giugno 2011, 17:53

Condividi sui social