Campionati europei in Turchia| Attesa per Valeria Calabrese

di

26 Ottobre 2012, 19:18

1 min di lettura

L' atleta catanese Valeria Calabrese

ANKARA (TURCHIA) – Sale l’attesa per i Campionati Europei Wako che quest’anno prenderanno il via il 28 ottobre ad Ankara e si concluderanno il 3 novembre. Saranno 43 gli azzurri Seniores pronti a combattere, nelle specialità light contact, low kick e K1.

Ottimi i presupposti per l’Italia che parte agguerrita e pronta a rinfoltire il medagliere. A sfidarsi quest’anno, atleti di oltre 33 paesi tra cui le temute Russia, Polonia e Ungheria, già ai primi posti del medagliere internazionale ai Campionati del mondo 2011. Nella scorsa edizione degli europei, due anni fa, gli azzurri conquistarono il terzo posto con 4 ori, 7 argenti e 13 bronzi.

Articoli Correlati

La nazionale di light contact parte con 17 azzurri. Tra i favoriti la siciliana Valeria Calabrese, categoria – 50kg del Fight Club Catania, già due volte campionessa del mondo e attuale campionessa d’Europa in carica.

L’evento, organizzato dalla Federazione Turca di Kickboxing, presieduta da Salim Kayici, ospiterà circa 800 persone tra atleti, coach, arbitri e accompagnatori. Il presidente turco, insieme al presidente internazionale della WAKO (World Association of Kickboxing Organizations), Ennio Falsoni, darà il via al campionato con la cerimonia di apertura che si terrà martedì 30 ottobre presso l’Ankara Arena Sports Center.

Pubblicato il

26 Ottobre 2012, 19:18

Condividi sui social