20 Aprile 2016, 16:08
1 min di lettura
PALERMO – Si sono disputati, lo scorso 6 aprile presso lo stadio delle Palme di Palermo, i campionati provinciali 2016 di mezzofondo master e delle gare di contorno giovanili. Ben cinquanta sono state le prove disputate, per tutte le età e tutte le categorie, sia in campo maschile che in quello femminile, che hanno visto all’opera centinaia di ragazzi e di bambini tra i migliori della provincia di Palermo. E non sono mancati gli exploit tra gli atleti che hanno messo a segno tempi e misure davvero importanti per il loro livello.
A fare la parte del leone, in termini di vittorie nella “battaglia” tra i vari circoli, ci ha pensato la Polisportiva Palme, che ha portato a casa ben undici successi ed è dunque risultata la compagine che ha sbaragliato la concorrenza. Nell’ipotetico podio virtuale tra le “squadre” spicca anche l’Atletica Mondello, che ha portato a casa otto vittorie, così come il C.U.S. Palermo che ha ottenuto sei successi. In totale, sono stati dodici i club che hanno ottenuto almeno una affermazione nel corso dei campionati provinciali di quest’anno.
Risultato di prestigio per la giovane cadetta della Polisportiva Palme Maria Gaia Ignoffo che negli 80 metri di categoria ha sbaragliato la concorrenza con un 10.08 di tutto rispetto che ne conferma le doti di grande velocista scoperta dal maestro Giovanni Palmisano. Il risultato cronometrico della Ignoffo è di particolare rilievo in quanto migliore dei pari età maschili che non sono riusciti a scendere sotto il muro degli 11 secondi nella stessa distanza. Sempre tra gli esordienti, prestazioni di livello nelle serie di 50 metri, in particolare per Leonardo Boscarini, Manfredi Ricolo, Simone Lo Coco, Nicolò La Torre e Riccardo Benigno.
Potrete visualizzare tutti i risultati delle singole gare, cliccando su questo link.
Pubblicato il
20 Aprile 2016, 16:08