27 Settembre 2015, 12:31
1 min di lettura
PALERMO – Soltanto una prova è stata disputata nella giornata di sabato, per l’80 campionato nazionale Dinghy 12’, organizzato dal Circolo della Vela Sicilia su assegnazione dell’Associazione italiana Classe Dinghy e della Federazione Italiana Vela. Le barche sono scese in acqua alle 10 ma il primo segnale per la partenza è stato dato a mezzogiorno. La seconda prova è stata annullata dal comitato di regata a causa del vento superiore al limite stabilito dalla classe (16 nodi).
In testa alla classifica giornaliera – in base ai punteggi ottenuti nell’unica prova disputata – ci sono: Matteo Baù (Lega navale italiana – Genova), Filippo Jannello (CVS Margherita Ligure) e terza posizione per Francesco Fidanza (Canottieri Mestre). Tra le donne, grande prova per la capoflotta della Sicilia, la timoniera Paola Randazzo del Circolo della Vela Sicilia mentre nella sezione “Classici” – ovvero i dinghy in legno – primo posto in classifica per Roberto Benedetti (CV Toscolano Maderno). Nella categoria “Juniores”, in prima posizione l’equipaggio Sanfilippo-Cangemi (C.C.R. Lauria).
Nella giornata di domenica – considerato che per l’aggiudicazione del titolo nazionale è necessario che siano disputate almeno 4 prove su 7 – le barche si sfideranno per l’ultima volta. A seguire ci sarà la cerimonia di premiazione.
Pubblicato il
27 Settembre 2015, 12:31