22 Aprile 2023, 09:29
1 min di lettura
PALERMO – La squadra dei magistrati del distretto della Corte d’Appello di Palermo, campione di Sicilia ANM 2022, parte oggi 22 aprile per Firenze per il torneo nazionale di calcio a 8 2023 che si terrà nella struttura della Nazionale di calcio a Coverciano (FI).
Il Torneo Nazionale dei Magistrati, giunto alla nona edizione, approda, per la prima volta nella sua storia, al prestigioso Centro tecnico federale di Coverciano, nella ‘casa’ degli azzurri. L’appuntamento è dal 23 al 25 aprile dove circa 400 magistrati dei vari distretti di Corte d’Appello d’Italia si contenderanno il titolo di campione di calcio a otto dell’Anm.
La squadra palermitana, allenata da Raimondo Cerami, annovera fra gli altri il bomber Matteo Frasca, presidente Corte d’Appello, Il portierone Filippo Barreca, Colonnello dei Carabinieri e il velocissimo Manfredi Borsellino, nella qualità di figlio di magistrato; il dirigente accompagnatore è Gioacchino Natoli.
A dare il via alle gare la sfida tra la squadra composta dai magistrati della Corte d’Appello di Firenze e quella dei colleghi di Napoli. Le partite andranno avanti fino al 25 aprile quando, alle 18, si terrà la premiazione del Torneo a cui parteciperanno svariate personalità del mondo dello sport.
Oltre al calcio, protagonista della tre giorni sarà anche la solidarietà: i magistrati infatti, attraverso l’autotassazione, doneranno parte dei proventi del Torneo ad attività benefiche a favore dei bambini.
Pubblicato il
22 Aprile 2023, 09:29