27 Novembre 2017, 15:46
1 min di lettura
PALERMO – Un Campo scuola formativo per oltre cento giovani iscritti alla Cisl Poste, si è tenuto a Mestre, dal 19 al 25 novembre 2017. Un evento formativo che la Cisl Slp, organizza per tutti quei giovani iscritti, che vogliono conoscere, sapere, formarsi ed informarsi sui temi sindacali e aziendali. Il Campo Scuola ha trattato tematiche sindacali con particolare riguardo alla contrattazione e agli strumenti di tutela sindacale previsti dal contratto collettivo nazionale. Una decina i partecipanti dalla Sicilia.
All’evento formativo, hanno relazionati docenti universitari come Antonio Cocozza, docente di Sociologia del Lavoro e delle Organizzazioni dell’Università degli Studi di Roma Tre, l’economista Alberto Berrini e Alessandro Sorani, esperto in Comunicazione. Per il Segretario Regionale Slp Cisl Poste Giuseppe Lanzafame “l’esperienza dei corsi di formazione, è un’occasione utile per i corsisti nella prospettiva di poter esercitare al meglio il ruolo di dirigenti sindacali”.
“Oggi – spiega il sindacalista – la nostra leardership sindacale, all’interno del gruppo Poste Italiane, ci impone un continuo aggiornamento ed ampliamento delle conoscenze, dei saperi e delle competenze. Non basta solo rappresentare, ma bisogna anche imparare e formarsi”.
Pubblicato il
27 Novembre 2017, 15:46