Campofelice, amara sorpresa per i villeggianti: Tari aumentata del 70% - Live Sicilia

Campofelice, amara sorpresa per i villeggianti: Tari aumentata del 70%

Un aumento che ha innescato la protesta quando è stato scoperto che i non residenti pagano molto di più rispetto ai residenti
NEL PALERMITANO
di
1 Commenti Condividi

CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PA) – Protestano i villeggianti dei residence di Campofelice di Roccella. In questi giorni sono state recapitate le richieste di pagamento alla Tari 2022. Per i non residenti la tariffa è stata maggiorata rispetto a quella dello scorso anno del 70%.

Un brutto colpo per gli oltre 20 mila villeggiantI che hanno scoperto di pagare per gli appartamentini dai 40 ai 60 metri quadrati importi annui da 300 a 400 euro. Un aumento che ha innescato la protesta quando è stato scoperto che i non residenti pagano molto di più rispetto ai residenti.

“Rappresentiamo un indotto importante per questo centro e rappresentiamo la gallina delle uova d’oro – dicono i residenti – Noi ci trasferiamo qui per pochi mesi all’anno e paghiamo già l’Imu determinata con la massima aliquota prevista. Adesso anche la Tari più cara rispetto ai residenti”.

I villeggianti si sono costituiti in comitato e hanno fatto sentire la loro voce al Comune. Qualcuno della maggioranza si è affrettato a dichiararsi disponibili a rivedere tariffe e modalità di calcolo. “E’ solo un’intenzione – aggiungono – che deve essere accompagnata da provvedimenti dell’amministrazione visto che le somme sono già appostate nel bilancio e che rettifiche in tal senso comporterebbero una totale revisione delle previsioni di spesa comunali”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    E non se lo tolgono il vizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.