Candidati sindaco a Librino |Dibattito con rete di associazioni

di

31 Maggio 2018, 12:46

1 min di lettura

CATANIA – Un dibattito partecipato. Un incontro tra i candidati sindaco che ha visto la presenza di quasi tutti gli aspiranti alla carica di primo cittadino: assente infatti solo il candidato della coalizione di centrodestra, Salvo Pogliese, sostituito sull palco da un elefantino peluche. Lo ha organizzato la rete di associazioni della Piattaforma di Librino, ieri pomeriggio, presso l’istituto comprensivo Dusmet – Doria. Un’occasione preziosa per fare il punto sul quartiere popoloso e periferico della città, quest’anno stranamente “escluso” dalla campagna elettorale.

Sul palco, moderati dalla giornalista Melania Tanteri, Enzo Bianco, Giovanni Grasso, Emiliano Abramo e Riccardo Pellegrino, hanno risposto alle domande della platea, ricca e variegata, su temi quali l’istruzione, la mobilità, l0emergenza abitativa, gli spazi sociali, sportivi e aggregativi, i servizi, i trasporti, il verde. Tutti emersi da un sondaggio somministrato alla popolazione residente nella zona.

Articoli Correlati

Un importante momento di confronto, organizzato e reso possibile anche grazie all’impegno di Sara Fagone, Leandro Perrotta, Fabio Scuto, al dirigente Enzo Costanzo e agli altri autorevoli ospiti intervenuti, utile anche alle associazioni per fare il punto sulle necessità di Librino e dei suoi abitanti, di cui il prossimo primo cittadino non potrà non tenere conto.

Pubblicato il

31 Maggio 2018, 12:46

Condividi sui social