Cantiere in via di Sangiuliano |Traffico deviato su via Etnea

di

29 Giugno 2015, 11:38

1 min di lettura

CATANIA -Da oggi si transita lungo parte della via Etnea. Per la precisione, si potrà percorrere la via dai “Quattro canti” alla via dei Minoriti. Il tutto, per via dei lavori in via di Sangiuliano, per la ristrutturazione di parte delle fognature del centro cittadino, che si protrarranno almeno per tre mesi. Gli interventi per la fognatura – si tratta della manutenzione e ristrutturazione del collettore detto “Vecchio allacciante” – rientrano nel contratto di appalto integrato per la progettazione definitiva e l’esecuzione dei lavori. Si provvederà alla pulizia del collettore e soprattutto alla realizzazione di un pozzo di accesso.

“Abbiamo programmato i lavori nel periodo estivo – ha sottolineato l’assessore alla Viabilità Rosario D’Agata – per cercare di ridurre al minimo i disagi per la città che in un periodo di maggior traffico avrebbe sofferto di più della chiusura di questo tratto di strada proprio nel centro di Catania”.

Articoli Correlati

Il tratto della salita di Sangiuliano, da via Etnea a via Manzoni, potrà essere percorso solo a scendere – direzione piazza dei Martiri. Per raggiungere piazza Dante, invece, dovranno usufruire del nuovo percorso. Per agevolare gli automobilisti, stamattina, i vigili urbani stanno presidiando i due incroci.

 

Pubblicato il

29 Giugno 2015, 11:38

Condividi sui social