31 Dicembre 2013, 15:34
2 min di lettura
CATANIA – Un vento nell’evento per salutare il 2013 e dare il benvenuto al nuovo anno. Con una veloce conferenza stampa al Circolo Canottieri, poco prima del tuffo di inizio della San Silvestro a Mare, è stata presentata stamani, la manifestazione organizzata per stasera e che vedrà sul palco di Piazza Duomo, il gran ritorno di Goran Bregovic. A presentare il programma, insieme al sindaco Enzo Bianco, il musicista balcanico, Miss Italia 2013, Giulia Arena, che presenterà la serata e l’assessore all Cultura Orazio Licandro. “Abbiamo scelto di passare questo Capodanno insieme ai cittadini – ha detto il sindaco Bianco – per dare un segnale di speranza e di sorriso a Catania. La città deve tornare ad unirsi, i ragazzi e le persone meno giovani, quelli dei quartieri periferici e quelli del centro storico, potranno stare in piazzatutti insieme per vivere una dimensione di unità, che è un fattore importante per lo sviluppo e la crescita della nostra città”.
“Abbiamo pensato – continua il sindaco – assime all’assessore Licandro e alla mia Giunta, di affidare questo appuntamento importante, alla voce e alla musica di uno dei più grandi artisti europei, che abbiamo visto a Catania, molti anni fa, in una delle sue prime esibizioni in concerto. E Lui stesso, si è appassionato molto alla nostra città, tanto da essere tornato in occasione della festa di S. Agata”. Un legame profondo, dunque, quello dell’artista bosniaco con lacittà etnea. Un rapporto che verrà celebrato stasera dal palco allestito in piazza Duomo.
“Ringrazio di cuore Bregovic – ha concluso Bianco – e staserà sarò anch’io al suo fianco, naturalmente non a cantare, ma ad incoraggiarlo, a ballare e ad ascoltare la sua musica in un momento di gioia di cui la città ha un grande bisogno, per accogliere un 2014 di serenità. Ringrazio di cuore anche Orazio Licandro, il suo staff, gli organizzatori, e anche miss Italia per aver accettato di essere con Noi in quella che è la sua città e stasera la accoglierà con grande affetto”.
Anche Bregovic ha voluto sottolinearel’importanza di un momento di condivisione per dimenticare i momenti duri dell’anno che sta per terminare. “Dicono che i tempi sono difficili – ha detto l’artista – ma penso che chi si diverte, possa dimenticare, anche per un attimo, i tempi critici. Diamo un segnale all’anno nuovo – ha aggiunto – affinchè tutto vada molto meglio, e auguriamo a tutti un anno migliore e molto più felice di quello passato. Stasera faremo un repertorio allegro e divertente – ha concluso Bregovic – perché anche per noi è Capodanno e vogliamo divertirci, e speriamo di farlo assieme a tutto il pubblico di Catania”.
La serata avrà inizio intorno alle 22. Sarà possibile lasciare le auto nel parcheggio di piazza Borsellino (ex Alcalà).
Pubblicato il
31 Dicembre 2013, 15:34