Capuano (Grande Catania): "Un vialetto di villa Pacini per Ciccino Sineri"

Capuano (Grande Catania): “Un vialetto di villa Pacini per Ciccino Sineri”

"Un atto doveroso verso un concittadino che ha portato la catanesità nel mondo dello spettacolo".
L'INTITOLAZIONE
di
0 Commenti Condividi

CATANIA. “Grande emozione per l’intitolazione di un vialetto interno alla Villa Pacini di Catania all’indimenticato attore catanese Ciccino Sineri, per decenni protagonista del Teatro Stabile”. Soddisfazione per il consigliere della seconda municipalità, Damiano Capuano, che con una delibera del 25 novembre 2020 è stato il primo a chiedere l’intitolazione del vialetto a Sineri, proprio perché l’attore cominciò a muovere i primi passi teatrali con gli spettacoli di opera di pupi che, nel secolo scorso, si svolgevano all’interno della storica Villa.

“Esprimo – ha dichiarato Damiano Capuano –  la mia più grande soddisfazione per questo risultato raggiunto. Grazie alla mia proposta, infatti, esiste un vialetto dedicato all’indimenticabile Ciccino Sineri all’interno di Villa Pacini. Un atto doveroso – prosegue Capuano –  verso un concittadino che ha portato la catanesità nel mondo dello spettacolo: dal teatro al grande schermo. Ringrazio la commissione toponomastica del comune di Catania per aver accolto positivamente la mia proposta ed averla resa realtà”.  


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *