Caputo sui sequestri a Partinico:| “Misure efficaci contro la mafia”

di

20 Marzo 2013, 17:49

1 min di lettura

PALERMO – “Un provvedimento che toglie alla famiglia mafiosa dei Vitale un sostegno economico e un controllo delle attività imprenditoriale del territorio. Queste misure sono efficaci per la lotta alla criminalità proprio perché colpiscono i patrimoni e le disponibilità economiche e finanziare dell’organizzazione criminale”.

E’ quanto dichiara Salvino Caputo, parlamentare di Fratelli d’Italia all’assemblea Regionale Siciliana e Vice presidente la Commissione Legislativa Attività Produttive in merito al provvedimento di sequestro emesso dal Tribunale di Palermo che ha portato al sequestro di due aziende vitivinicole intestate a Lo Cricchio ritenuto legato al Clan dei Vitale.

Articoli Correlati

“Fino ad oggi – continua Caputo – i sequestri hanno evidenziato l’enorme patrimonio della mafia e la fitta rete di fiancheggiatori e prestanome che hanno consentito alla criminalità di mantenere il controllo delle attività commerciali e del territorio. L’impoverimento di cosa nostra – conclude Caputo – contribuisce all’indebolimento dell’organizzazione mafiosa, ma non bisogna abbassare la guardia soprattutto in questo momento in cui si sono registrati a Partinico e nella provincia di Palermo, continui atti di intimidazioni che dimostrano il pericolo della recrudescenza mafiosa e del racket delle estorsioni in Sicilia”.

Pubblicato il

20 Marzo 2013, 17:49

Condividi sui social