24 Giugno 2023, 13:13
1 min di lettura
CARINI (PA) – Una ciclista di 16 anni, G.G. le sue iniziali, è stata investita in via Vespucci a Carini, comune alle porte di Palermo. A segnalare l’accaduto una telefonata arrivata intorno alle 11 alla centrale operativa dei vigili urbani.
La ciclista è stata trasportata all’ospedale Villa Sofia di Palermo in codice rosso.
La polizia municipale ha ascoltato un testimone oculare che ha raccontato di aver visto una Volkswagen Golf darsi alla fuga subito dopo l’urto, oltre ad aver fotografato anche la targa della vettura.
I controlli della polizia municipale hanno permesso di risalire al proprietario della vettura, che è stato portato al comando dei vigili urbani dove ha ammesso l’omissione di soccorso, adducendo varie ragioni personali che saranno poste al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.
L’uomo, I.G di anni 54 residente a Carini, cui è stata ritirata la patente, è stato deferito alla Procura della Repubblica per il reato di omissione di soccorso, e ora rischia la reclusione da sei mesi a tre anni. Inoltre l’autovettura è risultata priva di copertura assicurativa e priva della revisione, già contestata da un precedente controllo.
Pubblicato il
24 Giugno 2023, 13:13