14 Dicembre 2021, 14:32
1 min di lettura
CARINI (PALERMO) – Il sindaco di Carini Giovì Monteleone chiede al presidente della Regione Nello Musumeci di attivare una cabina di regia unica per la realizzazione dell’ospedale Ismett 2.
Il primo cittadino chiede che a presiedere la regia di coordinamento sia il presidente della Regione o uno stretto collaboratore. “Il gruppo di lavoro incaricato della stesura del progetto per la realizzazione del polo ospedaliero denominato Ismett 2 che dovrebbe sorgere a Carini in un prossimo futuro, ha già tenuto con questa amministrazione diversi incontri finalizzati all’individuazione di potenziali criticità legate al contesto territoriale in cui l’opera dovrebbe sorgere – scrive in una lettera il sindaco -“.
“Dai suddetti incontri, in particolare, è emersa la necessità di attivare una ‘Cabina di regia’ per il coordinamento delle attività, anche programmatorie, di competenza delle varie amministrazioni pubbliche e dei soggetti privati coinvolti a vario titolo nella realizzazione del progetto, in assenza della quale la realizzazione dell’opera in argomento potrebbe essere messa in serio pericolo. Considerata l’importanza che l’infrastruttura in argomento rivestirebbe non solo per il territorio siciliano e al fine di non vanificare l’opportunità di dotare la collettività di una struttura di eccellenza, si chiede al presidente di assumere personalmente, o attraverso i più stretti collaboratori, la direzione della suddetta ‘Cabina di regia’ come, per altro, più volte sollecitato da questa amministrazione”.
Pubblicato il
14 Dicembre 2021, 14:32