09 Giugno 2017, 12:18
1 min di lettura
CATANIA – “In effetti, non ho fatto molta strada per arrivare, abito qui vicino”. Sono queste le parole con le quali Carmen Consoli ha aperto il primo dei tre appuntamenti che la vedranno protagonista sul palco del Teatro Greco-Romano di via Vittorio Emanuele.
Parte così il tour della “cantantessa” in contemporanea con la stagione estiva del teatro Vincenzo Bellini. “Nuove sonorità con i solisti del teatro Bellini, canzoni con un nuovo abito da proporre nella mia città nel teatro più antico e prezioso”, ha aggiunto Carmen Consoli prima del concerto.
“Credo sia il primo concerto di questo genere al teatro Greco-Romano non ne ricordo altro – afferma Orazio Licando, l’assessore alla Cultura di Catania – Un’apertura straordinaria con Carmen, un connubio con i solisti del teatro Bellini di grande fascino”.
Ad accompagnare la cantautrice etnea una band di sette elementi formata da Massimo Roccaforte alle chitarre, Emilia Belfiore al violino, Claudia Della Gatta al violoncello, Adriano Murania primo violino del teatro Bellini, Concetta Sapienza ai fiati, Alessandro Monteduro alle percussioni ed Elena Guerriero al pianoforte.
Si replica stasera e domani alle 20.
Pubblicato il
09 Giugno 2017, 12:18