Carola, il premio a Parigi | E Salvini si arrabbia... - Live Sicilia

Carola, il premio a Parigi | E Salvini si arrabbia…

Onorificenza per la 'capitana'. E non solo per lei.

La polemica
di
12 Commenti Condividi

ROMA- “Le due capitane della Sea Watch 3, Carola Rackete e Pia Klemp, riceveranno la medaglia Grand Vermeil, la massima onorificenza del Comune di Parigi, per aver salvato migranti in mare”: lo annuncia un comunicato del municipio della capitale francese. La medaglia vuole simboleggiare “la solidarietà e l’impegno di Parigi per il rispetto dei diritti umani” e va alle due operatrici umanitarie tedesche “ancora perseguite dalla giustizia italiana”, si legge nel documento.

“Il Comune di Parigi premia con una medaglia Carola Rackete (comandante della Sea Watch – ndr), ‘perseguita in Italia’. Non è scherzi a parte. Questa è quella che ha schiacciato una motovedetta della Gdf e adesso i colpevoli sono i finanzieri? Vuoi vedere che adesso qualche magistrato indaga i finanzieri? Speronare motovedette comporta premi. Il Comune di Parigi evidentemente non ha altro di meglio da fare che non premiare questi soggetti”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in diretta Facebook. Allegando su twitter un link che riporta la notizia della volontà dell’Europarlamento di invitare Carola Rackete a Bruxelles, Salvini ha anche scritto: “Ci manca pure che la nominino Cittadina Europea dell’Anno e abbiamo visto tutto!”.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

12 Commenti Condividi

Commenti

    La legge per la sinistra è sempre stata elastica, prima c’erano i 18 politici, poi l’esproprio e la spesa proletaria (entravano in un negozio e prendevano quello che volevano gratis), poi si sono evoluti e si sono presi i posti di vertice per loro e i loro figli parenti amici amanti (altro che Berlusconi) in rai, magistratura, pubblica istruzione. Poi la protezione degli assassini delle brigate rosse e delle varie organizzazioni (vedi Sofri, Battisti ecc ecc), la delegittimazione di magistrati come Falcone, la protezione di scafisti e schiavisti, dei proletari Benetton ecc. Quindi non c’è da stupirsi per rackete, continua solo la tradizione. Le vere vittime della sinistra sono i lavoratori, per tanto tempo massa di utili idioti per aumentare i voti.

    e poi si lamentano se non critichiamo i gilet gialli…..che vergogna , loro che li cacciano al confine, quanta ipocrisia ! l’europa è finita, anzi non è mai esistita

    Domanda: se questa signora entrava senza autorizzazione nel porto di Marsiglia con il carico di immigrati (e se ne guardata bene di andarci) cosa gli poteva succedere? gli davano la medaglia? e i francesci a ventimiglia e lungo il confine italiano cosa stanno facendo? accolgono a braccia aperte chi fugge? ipocrisia d’oltralpe solo ipocrisia e fare in modo di denigrare l’Italia, qui non c’entra il Governo c’entra la grave e imbarazzante responsabilità dei governi francesi per la politica colonialista che hanno adottato in africa e per la crisi che hanno creato in Libia, in Sudan e nel ciad. Loro si che hanno il motto prima i francesci e poi gli altri (europei compresi) con questo tipo di governanti (MACRON il Renzi francese) ci dovremmo confrontare e magari c’è qualche politicante (ovviamente di scarso livello) che in Italia lo elogia.

    Un bel premio all’ufficio GIP e alla Procura di Agrigento sarebbe opportuno.

    Ma visto che i Francesi sono buoni e bravi da adesso i barconi dovrebbero fare rotta verso i loro lidi, ogni sbarco una medaglia

    Dunque vediamo di capire per analogia del fatto. Se una mattina uno si alza e sfonda il muro del carcere per “salvare” i detenuti in condizioni disumane, oltre a querelare il Ministro di Grazia e Giustizia, riceve una medaglia da parte del Sindaco di Palermo?
    Questa Europa è destinata a sprofondare nuovamente negli orrori delle guerre mondiali.

    Ha salvato vite umane. Dalle nostre parti sembra poco, purtroppo.

    La medaglia Grand Vermeil è andata alla tedesca Carola per aver salvato migranti in mare. È essenzialmente una questione di solidarietà e diritti umani. E qui Salvini, ormai lo sappiamo, vede solo rosso.
    E poi, dalla Russia con amore, da Parigi con onore. A ciascuno la sua Europa.

    Chissu è u munnu, avrebbe scritto Camilleri in un suo racconto.
    Da nulla diventa eroe!
    Chissa è l’Italia…. L’Italia dei buonisti…. L’Italia che se sei di dx tutto è sbagliato x quelli di sx e viceversa… L’Italia della stampa… L’Italia delle ‘no’ leggi!
    E i cittadini subiamo impotenti!

    HAI BEVUTO MOLTO E POCO HAI STUDIATO LA STORIA DEGLI ULTIMI 70 ANNI DI REPUBBLICA!!!!!HAI MAI SENTITO PARLARE DELLA DC?????DELLA OCCUPAZIONE DEI POSTI DI POTERE?????IN RAI HAI MAI SENTITO PARLARE DI ETTORE BERNABEI,ALTER EGO DI FANFANI??HAI MAI SENTITO PARLARE DI ANDREOTTI,DI SINDONA,DI GELLI?????RICORDI CHE L’ITALIA NON HA MAI AVUTO UN GOVERNO NE TANTOMENO UN MINISTRO DEL PCI?????LO SAI CHE IL PRIMO GOVERNO CON GLI EREDI DEL PCI E’ STATO IL GOVERNO PRODI ED IL MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE ERA BERLINGUER?????LO SAI CHE I PRIMI ( GUIDO ROSSA TI DICE QUALCOSA??) ED I PIU’ NUMEROSI AD ESSERE AMMAZZATI DALLE BRIGATE ROSSE SONO STATI UOMINI DI SINISTRA??????LO SAI CHE GIOVANNI FALCONE ERA SOCIALISTA ED ERA UNO DEI MOTIVI DI SFOTTO’ CON L’AMICO BORSELLINO????NON ESISTE UN SOLO ELEMENTO PER DIRE CHE I BENETTON SONO DI SINISTRA,SE STARE NELLA MEDIOBANCA DI CUCCIA SIGNIFICA ESSERE DI SINISTRA ALLORA SEI PROPRIO IGNORANTE.LO SAI CHE LE AUTOSTRADE SONO STATE DATE AI BENETTON DAL GOVERNO BERLUSCONI/LEGA????????LO SAI CHE LA PIU GRANDE STRAGE DI ESSERI UMANI IN ITALIA , PER COLPA DEL TERRORISMO (STAZIONE DI BOLOGNA), E’ STATA COMMESSA DA GIUSVA FIORAVANTI DEI NEOFASCISTI NAR?????PIU’ CHE OSSERVAZIONE DOVRESTI CHIAMARTI DESOLAZIONE!!!!!!!!

    Voglio denigrare l’operato di Salvini perché hanno una paura fottuta che le ONG prendano la via di Marsiglia e a questo punto dovrebbero. Proprio loro che hanno bombardato la Libia per i giacimenti di petrolio. Macron è una vergognoso, adesso dovrebbe passare ai fatti e accogliere i migranti a Marsiglia.

    Tranquilli, più le sinistre italiane ed europee si sforzano di fare sgambetti a Salvini, e più voti prenderà alle prossime elezioni.

    Continuando così raggiunge il 50%.

    Complimenti Gip di Agrigento, complimenti sinnacollanno, complimenti ai francesi…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.