29 Gennaio 2016, 11:20
2 min di lettura
PALERMO – Neopromossa si ma non chiamatela sprovveduta. Il Carpi di Fabrizio Castori, impegnato domani contro il Palermo al ‘Braglia’ di Modena in quello che sarà un vero e proprio scontro salvezza, ha dimostrato nelle ultime giornate di meritarsi la corsa ad un posto nella prossima serie A. Gli emiliani, terzultimi in classifica con 18 punti, dopo aver sconfitto Udinese e Sampdoria in casa e costretto al pari l’Inter a ‘San Siro’ meno di una settimana fa non sono per niente un avversario da prendere sottogamba per i rosanero allenati dal nuovo tecnico Giovanni Tedesco, con la supervisione di Guillermo Barros Schelotto.
La rincorsa dei biancorossi parte dall’affiatamento di un gruppo storico, consolidatosi nelle annate in serie B, a cui in questa storica stagione in massima serie la società ha saputo affiancare elementi esperti (Zaccardo, Martinho, Lazzari, Borriello) capaci di dare le giusto spessore a quella che ad inizio campionato, insieme al Frosinone, era la Cenerentola dalla A. A distanza di un girone d’andata la matricola Carpi si è però fatta le ossa e come dimostrato già nella gara del ‘Barbera’ (2-2 con reti di Hiljemark e Djurdjevic per i rosa e Mbakogu e Borriello per gli emiliani) di poter dire la loro nella lotta per non retrocedere.
Per puntare ai tre punti Castori punterà dunque sulla presenza in campo di due ex rosanero come Zaccardo e Mbakogu, di un palermitano doc come Di Gaudio e chi invece poteva indossare la maglia dei siciliani già in questa sessione di mercato come Matteo Mancosu, fra l’altro con un prestigioso passato da bomber del Trapani. Nel possibile 3-5-2 che scenderà in campo al ‘Braglia’ proprio l’attaccante cagliaritano dovrebbe trovare posto accanto all’ex elemento della Primavera rosanero. A centrocampo spazio a Lollo, Cofie e Bianco con Martinho e Di Gaudio sulle fasce, in difesa Romagnoli e Gagliolo insieme al già citato Zaccardo. In porta il positivo Belec troverà ancora posto fra i pali. Assente per squalifica Pasciuti mentre Letizia e Daprelà, altro ex della gara, rimarranno ai box uno per infortunio alla caviglia e l’altro per uno stato influenzale.
Questa la probabile formazione del Carpi: Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Di Gaudio, Cofie, Lollo, Bianco, Martinho; Mancosu, Mbakogu. All: Castori.
Pubblicato il
29 Gennaio 2016, 11:20