Carreggiata inghiottita dal torrente |”Dopo un anno ancora così”

di

22 Giugno 2016, 12:29

1 min di lettura

CATANIA – Carreggiata distrutta dalle piogge ma ancora non sistemata. Nonostante la richiesta di intervento – e le rassicurazioni dell’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Catania Luigi Bosco – sia datata novembre 2015. E’ la via di Fossa creta, nella parte che costeggia il Torrente Acqua Santa, danneggiata seriamente dall’azione delle piogge e dell’acqua del corso d’acqua che scende da Monte Po verso il mare, e per la quale il consigliere della sesta circoscrizione, Filippo Petralia, chiede interventi urgenti e profondi.

“Non basta la rete arancione – afferma il consigliere – né le poche transenne che dovrebbero evitare alle automobili di finire in acqua. Qui bisogna salvaguardare l’incolumità degli abitanti – continua – e soprattutto dei bambini che qui vengono a giocare. Si trovano fondi per la pista ciclabile, per gli spettacoli estivi, per i dossi artificiali, ma non si fa nulla per le periferie”.

Articoli Correlati

Si dice stanco il consigliere, costretto a chiedere sempre le stesse cose e ad assistere “quando va bene” a interventi tampone che non sono certo duraturi. “Chiediamo all’amministrazione di risolvere questo grave problema una volta per tutte – conclude Petralia – perché non si può lasciare una strada comunale in queste condizioni”.

L’assessore Bosco, a Palermo per un convegno, assicura interventi immediati. “Allerterò immediatamente il personale delle manutenzioni – afferma a LivesiciliaCatania – in modo da mettere in sicurezza l’area”. Per quanto riguarda le opere di sistemazione della strada, l’esponente della Giunta comunale conferma la volontà di reperire le somme per procedere in modo radicale.

Pubblicato il

22 Giugno 2016, 12:29

Condividi sui social