Case popolari, asili, Ittico| Via ai lavori di manutenzione

di

12 Novembre 2016, 23:41

1 min di lettura

PALERMO – Quasi un milione di euro per intervenire, con lavori di manutenzione e pronto intervento, sull’edilizia residenziale pubblica (le così dette ‘case popolari’) del centro storico di Palermo. La giunta Orlando ha approvato un nuovo mutuo con la Cassa depositi e prestiti per 950 mila euro con cui realizzare interventi in 1.018 immobili, che rappresentano circa un quinto dell’intero patrimonio comunale (4.850 unità), nell’ambito di un accordo di programma quadro.

“Con questo provvedimento – sottolinea il sindaco Orlando – si compie un ulteriore importante passo per garantire sicurezza, vivibilità e decoro ad immobili che ospitano migliaia di famiglie palermitane. Allo stesso tempo, un provvedimento che andrà ad incidere positivamente su un settore economico oggi in crisi e che permetterà di innescare un nuovo circolo virtuoso di economia e sicurezza urbana”.

La giunta ha anche approvato i lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento degli impianti degli asili nido Aquilone, Morvillo, Papavero, Topolino e Pellicano per 1,1 milioni di euro, e il progetto di manutenzione straordinaria del Mercato Ittico per poco meno di 400 mila euro, coperti per lo più con un mutuo.

Pubblicato il

12 Novembre 2016, 23:41

Condividi sui social