Catania sconfitto a Caserta | Alfageme-Mancosu, shock etneo

di

19 Ottobre 2015, 19:46

2 min di lettura

CASERTA – Prima sconfitta stagionale per il Catania dal quale era lecito aspettarsi di più in occasione della trasferta a Caserta. Invece, complice un terreno di gioco ai limiti della praticabilità per l’abbondante pioggia caduta prima dell’incontro, la formazione allenata da Pancaro ha ceduto ad un avversario più determinato e, soprattutto, più attento in fase difensiva. Il tecnico rossazzurro ha cercato di rinvigorire la sua squadra con le tre sostituzioni operate nella ripresa ma il Catania e’ sembrato solo lontano parente dell’undici ammirato nelle prime sei giornate di campionato.

Dopo un avvio blando, la Casertana e’ passata in vantaggio a metà del primo tempo, forse nel momento migliore degli etnei, quando Mangiacasale ha sfondato sulla destra servendo Mancosu che ha messo Alfageme nelle condizioni migliori per sbattere il pallone in rete a porta vuota. La reazione rossazzurra non è stata, però, efficace anche perché Scarsella ha mancato il pareggio scaraventando il pallone sul fondo da ottima posizione. Così i padroni di casa sono riusciti a mettere al sicuro il risultato sfruttando, poco prima dell’intervallo, un’incertezza difensiva collettiva sfruttata al meglio dallo sgusciante Mancosu.

Nella ripresa il Catania non è stato brillante come in altre circostanze e, addirittura, la Casertana ha sfiorato il terzo gol in avvio di secondo tempo. La dea bendata, poi, non è stata alleata dei rossazzurri che non hanno finalizzato a dover alcune occasioni propizie, specie con Calil. Alla fine, il doppio vantaggio premia la squadra che ha giocato con maggiore convinzione mentre il Catania dovrà riflettere sul qualche incertezza di troppo palesata in terra campana. L’occasione per un pronto riscatto si presenterà già domenica prossima in occasione del match casalingo contro l’abbordabile Martinafranca.

TABELLINO

CASERTANA-CATANIA 2-0

Articoli Correlati

CASERTANA (3-5-2) : Gragnaniello, Rainone, Idda (k), Murolo, Mangiacasale (dal 38 s.t. Finizio), Capodaglio, Agyei, Mancosu, Tito, Negro (dal 32 s.t. Pezzella), Alfageme (dal 19′ s.t. De Angelis). Allenatore: Nicola Romaniello.

CATANIA – (4-3-3) – Bastianoni, Garufo, Bergamelli, Pelagatti, Nunzella, Agazzi, Scarsella (dal 30 s.t. Barisic), Castiglia, Calderini (dal 1 s.t. Falcone), Russotto (dal 18 s.t. Di Grazia), Calil (k). Allenatore: Giuseppe Pancaro.

Arbitro: Stefano Giovani (Grosseto).
Collaboratori di linea: Mauro Galletto (Rovigo) e Gian Luca Sechi (Sassari).
Osservatore arbitrale: Gerardo D’Amore (Salerno).

Reti: 23 p.t. Alfageme (Ca); 41 p.t. Mancosu (Ca).

Pubblicato il

19 Ottobre 2015, 19:46

Condividi sui social