Caveau bloccato, sfuma il colpo |Tenta rapina in banca: arrestato

di

05 Gennaio 2015, 19:00

1 min di lettura

Salvatore Di Grazia

SANT’AGATA LI BATTIATI – Beffato dal caveau con il sistema di apertura a tempo. Salvatore Di Grazia, 48 anni, è stato arrestato in flagranza dai carabinieri questa mattina intorno alle 11 dopo aver tentato un colpo al Banco di Sicilia di Sant’Agata Li Battiati. Ha puntato un coltello contro la direttrice e il cassiere intimandogli di aprire la cassaforte, che però era bloccata dal sistema orario. Il rapinatore non si è dato per vinto e allora ha puntato il coltello contro un cliente presente all’istituto di credito: l’uomo ha preso i pochi spiccioli che aveva in tasca e li ha consegnati. Il malvivente che ha seminato il panico nella banca si è dovuto accontentare di 45 euro.

Articoli Correlati

Afferrato il magro bottino il rapinatore è scappato, ma a pochi metri di distanza è stato acciuffato dai carabinieri che lo hanno ammenattato. I militari della Stazione di Sant’Agata Li Battiati, infatti, avevano ricevuto la segnalazione da sistema di allarme installato nella Banca e sono immediatamente intervenuti. I carabinieri hanno perquisito Di Grazia ed hanno trovato i contanti rubati al cliente. Inoltre hanno anche ritrovato e sequestrato il coltello utilizzato per la rapina. L’arrestato appena uscito dalla banca se ne era disfatto nascondendolo in una delle piante installate a bordo della via come arredo urbano.

Salvatore Di Grazia è detenuto nel carcere di Piazza Lanza con l’accusa di tentata rapina in banca e rapina. Tra qualche giorno si svolgerà l’udienza di convalida dell’arresto da parte del Gip.

Pubblicato il

05 Gennaio 2015, 19:00

Condividi sui social