26 Maggio 2015, 19:53
1 min di lettura
RIO DE JANEIRO – Matheus Cassini è un nuovo giocatore del Palermo. Il 19enne trequartista mancino del Corinthians, società con cui i rosanero hanno trovato l’accordo nelle ultime ore, è il secondo acquisto ufficiale della nuova stagione dopo il macedone Trajkovsky. La notizia dell’acquisto di Cassini, rimbalzata in un primo momento dai media brasiliani, ha trovato conferma anche nel vecchio continente con i dettagli dell’accordo tra il team di San Paolo e quello siciliano che sono arrivati in poco tempo.
Per Cassini, che ha passaporto italiano, il Palermo sborserà una cifra vicina a 1,5 milioni di euro spalmanti in tre anni: il contratto del giovane brasiliano con i siciliani è stato siglato invece per cinque anni. Al ‘Timao’, alle prese con problemi finanziari, andra’ il 70% di questo valore, corrispondente alla percentuale del cartellino, oltre al 10% di una eventuale futura vendita. In un primo momento la trattativa si era impantanata sulle modalità con cui i rosa avrebbero pagato il giocatore, con il Corinthians che chiedeva 1,5 milioni subito, posto poi tornare indietro con l’agente del giocatore e la stessa società brasiliana che hanno accettato il pagamento triennale.
Il 19enne, segnalato nelle ultime settimane da Gerolin al presidente Zamparini, rientra dunque nei parametri ricercati dal Palermo per sostuire il partente Paulo Dybala anche se Cassini, senza ancora una presenza ufficiale nel campionato paulista nè convocazioni nelle nazionali minori, dovrà dimostare tutto il suo valore all’ombra del Monte Pellegrino così come ha fatto nelle ultime tre stagioni la punta argentina, da poco ceduta alla Juventus. Cassini è dunque atteso in città per svolgere le visite mediche di rito e aggregarsi alla sua nuova squadra.
Pubblicato il
26 Maggio 2015, 19:53