Cassonetti rovesciati a Brancaccio| Interviene la municipale

di

12 Aprile 2013, 14:04

1 min di lettura

PALERMO – Cittadini esasperati a Palermo, invasa dalla spazzatura, dove la raccolta dei rifiuti procede a rilento e i cassonetti sono colmi per lo stato di agitazione dei 2400 operai di Amia e Amiaessemme, le società partecipate dal Comune, che gestiscono i servizi di raccolta e pulizia delle caditoie a rischio fallimento.

Alcuni residenti del quartiere Brancaccio hanno riversato in via Conte Federico alcuni cassonetti e l’immondizia giace sul manto stradale. Per rimuoverli è stato richiesto l’intervento dell’Amia e sono intervenuti agenti della polizia municipale. Secondo i dati dell’azienda, in discarica stamane sono state conferite circa 250 tonnellate dei rifiuti contro una media giornaliera di circa 800.

Articoli Correlati

Il dato non sembrerebbe negativo ma ci sono rallentamenti nell’espletamento del servizio dovuti alle assemblee del personale (due sono in corso): in città a macchia di leopardo si sarebbro accumulati da lunedì circa 1.500 tonnellate di rifiuti. Nel pomeriggio, intanto, gli operai torneranno a manifestare. Un sit in, organizzato dai sindacati, è previsto alle 15.30, in via Cavour, davanti la Prefettura.

Pubblicato il

12 Aprile 2013, 14:04

Condividi sui social