31 Ottobre 2024, 18:20
1 min di lettura
CASTELVETRANO (TRAPANI) – La nomina dell’avvocato Davide Brillo (FdI) assessore nella Giunta municipale di Castelvetrano ha scatenato l’ira del presidente provinciale dei meloniani Maurizio Miceli che ha dichiarato il partito all’opposizione.
Stessa dichiarazione hanno fatto i consiglieri comunali Francesco Sammartano e Vitalba Pellerito. Dopo quasi 5 mesi dall’elezione il primo cittadino ha scelto Brillo (primo dei non eletti) come assessore, facendo saltare l’accordo col partito che aveva designato Francesco Sammartano.
Stamattina il presidente provinciale del partito Maurizio Miceli aveva diffuso un duro documento, forse perchè aveva avuto sentore della nomina di Brillo: “Il ritardo inspiegabile nel costituire il plenum della giunta, le determinazioni unilaterali e il continuo ricorso alle determine sindacali sono la manifestazione di un solipsismo che è incompatibile con il governo di una città e in spregio allo spirito democratico che deve ispirare un sindaco nei confronti di coloro che con lui hanno condiviso un programma e del consiglio comunale tutto”, spiega.
FdI è stata nella coalizione di centro destra che ha sostenuto e fatto vincere le elezioni, a giugno scorso, al sindaco Giovanni Lentini.
Pubblicato il
31 Ottobre 2024, 18:20