Catalano eletto in Consiglio: |”Darò voce alle periferie”

di

22 Luglio 2013, 19:07

1 min di lettura

CATANIA – E’ Giuseppe Catalano il nuovo consigliere comunale eletto nella lista Patto per Catania a sostegno del sindaco Bianco. Il Tribunale etneo ha infatti completato il riconteggio delle schede, verificando quello che l’ex presidente della municipalità San Giovanni Galermo, Giuseppe Catalano, sosteneva informalmente dalla propria pagina di Facebook, ovvero di aver preso qualche manciata di voti in più rispetto al collega, che fino a oggi risultava eletto, Rosario Laudani e che, dunque, lo scranno nell’aula consiliare spettava a lui.

Oggi pomeriggio il responso del riconteggio: Catalano risulta eletto in Consiglio non solo prima di Laudani, che a questo punto risulta il primo dei non eletti, ma anche prima di Elene Adriana Ragusa. Per il resto, la situazione è rimasta immutata e il Tribunale ha confermato tutti gli altri eletti. “Adesso sento ancora di più tutta la responsabilità – commenta a caldo il neo consigliere di maggioranza. Sono il primo san giovannese a sedere a Palazzo degli Elefanti – prosegue – e mi impegnerò ancora di più per dare risposte concrete al mio quartiere e ai cittadini catanesi. Sarò il portavoce della periferia – aggiunge – e  delle fasce deboli”.

Articoli Correlati

Tra 15 giorni, ora più ora meno, dunque, il presidente del Consiglio uscente, Marco Consoli (oggi assessore e vicesindaco) potrà convocare la prima seduta dell’assemblea cittadina durante la quale gli eletti presteranno giuramento.

 

Pubblicato il

22 Luglio 2013, 19:07

Condividi sui social