11 Marzo 2016, 11:51
1 min di lettura
CATANIA – Blind audition con esito più che positivo per un altro artista catanese esibitosi sul palco del talent show Rai “The Voice”. Danylo Palyeyev Barmansky nato a Kiev, ma catanese d’adozione ce l’ha fatta e da poche ore fa parte del team capitanato dalla black Dolcenera, “lei spacca” scrive Danylo sulla sua pagina Fb postando orgoglioso un selfie con la cantante.
Presentatosi insieme ad altre 22 voci di fronte ai maestri- giurati Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, il 22enne ucraino che vive alle pendici dell’Etna ha portato sul palco “No Diggity” dei Blackstreet convincendo oltre a Dolcenera anche Max Pezzali.
Arrivato in Italia con la nonna adora passeggiare in campagna dove può suonare in libertà. In Sicilia si trova bene ma sogna altre terre, magari l’America.
Figlio di artisti, la madre di Danylo insegnava danza, una passione che insieme al canto ha caratterizzato tutta la sua vita. “Le note le crei con il movimento del corpo, che si esprime anche col suono della voce” commenta; appena arrivato in Italia Danylo ha cominciato a scrivere canzoni rap, “i testi però erano molto banali – spiega – perché non conoscevo ancora l’italiano”, diplomato in lingue, il 22enne si ispira molto ad Eminem per i testi e il flow, e a Jessie J per la voce e la tecnica. Senza aver mai studiato musica né canto Danylo conta già parecchi fan, prima tra tutti la mamma che così palesa il suo orgoglio direttamente sulla pagina Fb del figlio: “Da sempre lo sapevo che sei un tesoro, da piccolo così serio, tranquillo, preciso e simpatico nei momenti giusti, sei una persona splendida. Mi sento molto fortunata ad averti come figlio, aspetto tanto questo momento e non ho mai smesso di crederci!!”
Pubblicato il
11 Marzo 2016, 11:51