Catania, crollo affluenza: alle 23 meno 6 per cento - Live Sicilia

Catania, crollo affluenza: alle 23 meno 6 per cento

Le rilevazioni del Ministero dell'Interno sulle operazioni di voto segnalano una frenata nella percentuale dei votanti
POLITICHE 2022
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Frena l’affluenza alle elezioni politiche: alle ore 23, in provincia di Catania è andato a votare il 58,95 per cento degli aventi diritto, in calo rispetto al 64,09 per cento registrato alla stessa ora nelle elezioni 2018. L’abbassamento rispetto alla tornata precedente si registra in tutta la Sicilia, dove i votanti alle 23 sono stati il 57,35 per cento degli aventi diritto (nel 2018 erano stati 62,76).

L’affluenza alle 23 è dunque in frenata rispetto a quella registrata alle 12, che era stata sostanzialmente in linea con i dati registrati durante le elezioni del 2028.

Il voto per le elezioni politiche è stato aperto dalle 7 di questa mattina ed è andato avanti avanti fino alle 23. Previsto per domani alle 14 lo spoglio per l’altro appuntamento elettorale siciliano, quello delle regionali. Segui lo Speciali elezioni 2022 su Livesicilia.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *