Catania, aggredisce gli agenti e fugge con la droga negli slip

Catania, aggredisce gli agenti e fugge con la droga negli slip

Arrestato un 31enne
AL FARO BISCARI
di
1 min di lettura

CATANIA – È stato sorpreso, in auto, con la droga nascosta negli slip. La polizia ha arrestato un catanese di 31 anni, noto spacciatore del quartiere San Giorgio nel capoluogo etneo. Gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania l’hanno subito riconosciuto nei pressi del Faro Biscari, durante il pattugliamento della zona.

Pugni e inseguimento

Sceso dall’auto, l’uomo si è mostrato particolarmente nervoso e poco collaborativo. Alla richiesta di fornire i documenti, ha sferrato due pugni al petto a uno dei due poliziotti per poi fuggire. Il poliziotto colpito si è prontamente ripreso e ha inseguito il 31enne che, durante la fuga, ha tirato fuori dagli slip un sacchetto per poi lanciarlo a terra.

Negli stessi attimi, un’altra volante è intervenuta in aiuto dei colleghi, recuperando il sacchetto che, al suo interno, conteneva 31 involucri di cocaina e crack. L’uomo ha continuato a correre per circa un chilometro, inseguito dai poliziotti che non l’hanno mai perso di vista, fino a quando è stato raggiunto e fermato definitivamente.

L’arresto

Sottoposto a perquisizione personale, il 31enne è stato trovato in possesso della somma in denaro di 470 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il pusher è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Su disposizione del PM, il 31enne è stato condotto in carcere in attesa del giudizio di convalida davanti al Gip.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI