“Catania al secondo posto| per numero di sbarchi”

di

29 Novembre 2016, 17:45

1 min di lettura

CATANIA – Questa mattina nell’aula consiliare del capoluogo etneo si è svolta la presentazione del calendario della Marina Militare Italiana. A fare gli onori di casa è stata Francesca Raciti, presidente del Consiglio comunale. L’appuntamento odierno é stato anche l’occasione di fare il punto sulla situazione relativa al fenomeno degli sbarchi di migranti nei porti dell’isola e di Catania in particolare. Da quanto riportato dall’Ammiraglio Nicola De Felice, comandante marittimo della Sicilia, quello di Catania é il secondo porto italiano per volumi di sbarchi, preceduto solo dal porto di Augusta.

L’ammiraglio de Felice, fatta questa premessa, ha portato i ringraziamenti della Marina Militare alla città di Catania e ai volontari tutti che quotidianamente si adoperano per tendere una mano a chi soffre.

Nell’aula, affollata di autorità civili e militari e dagli studenti degli istituti nautici di Catania e Riposto, sono stati poi presentati i 12 scatti che illustrano gli altrettanti mesi dell’anno del calendario che ha come tema ispiratore “un anno lungo un giorno”.

Articoli Correlati

A fine giornata l’ammiraglio de Felice ha omaggiato i convenuti del calendario 2017 della Marina Militare e ha, pubblicamente, promesso che il prossimo anno il porto di Catania ospiterà la Nave Scola “Vespucci” che sarà visitabile dai catanesi e dai siciliani tutti.

 

Pubblicato il

29 Novembre 2016, 17:45

Condividi sui social