09 Febbraio 2023, 14:16
1 min di lettura
CATANIA – Pioggia, forte vento di burrasca e mare molto agitato nella parte orientale dell’Isola. Non è stata tanto la pioggia, stamattina, a creare forti disagi nel capoluogo etneo, ma la presenza di un forte vento. Caduto un albero sulla circonvallazione, cartelloni pubblicitari divelti, e presenza, sulle strade cittadine, di diverse pozzanghere.
Sul lungomare etneo le onde arrivavano, stamattina, con i loro schizzi fin sulla strada. L’allerta meteo di colore rosso diramata, ieri, dal Dipartimento di Protezione Civile e la conseguente chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ha garantito una diminuzione notevole del traffico automobilistico e, in viale Africa, alcuni “impavidi” (chiamiamoli così) hanno usato i monopattini elettrici.
Mare fortemente agitato e con onde particolarmente alte, che hanno ricoperto, quasi del tutto, il porticciolo del borgo marinaro di San Giovanni Li Cuti e quello di Ognina. Probabile prolungamento dell’allerta meteo di colore rosso anche per domani, venerdì 10.
Pubblicato il
09 Febbraio 2023, 14:16
vai a questa pagina