Blitz della finanza, sette arresti |Sequestrati 1500 kg di marijuana

di

17 Dicembre 2013, 13:09

1 min di lettura

CATANIA – Una carovana della droga intercettata dalla Guardia di Finanza, che ha portato al sequestro di oltre una tonnellata di marijuana e all’arresto di 7 persone. Il valore di mercato:10 milioni di euro. L’operazione è scattata nella notte tra domenica e lunedì: una pattuglia dei militari ha notato tre vetture e due furgoni viaggiare a velocità sostenuta lungo la statale 114, tra Acireale e Riposto. Insospettiti i militari, anche dalla mancanza di una insegna nei mezzi e dal fatto che uno dei furgoni avesse una targa in cartone, hanno iniziato a seguirli ed intanto hanno segnalato i numeri di targa alla sala operativa che verificava l’intestatario. Inoltre, veniva predisposto l’invio di rinforzi.

Nei pressi della frazione di Santa Maria degli Ammalati, alle porte di Acireale, i militari fermano i due furgoni. In quel frangente i conducenti delle tre autovetture cercano una via di fuga, ma la finanza aveva già previsto questa mossa tanto che dopo un breve insegumento anche le tre macchine sono state bloccate.

Articoli Correlati
I vertici del nucleo di polizia tributaria con il comandante della Finanza Roberto Manna durante la conferenza stampa

L’operazione condotta dalla Finanza e dal nucleo di polizia tributaria delle fiamme gialle ha portato all’arresto di 7 persone, 5 albanesi e 2 italiani. In manette sono finiti Viktor Dalipaj, Gentian Hoxha, Shjekzen Haliaj, Sokol Cenaj, Arsen Serijanaj, Salvatore Agostino Santonocito e Francesco Gennaro.  Inoltre è stato predisposto il sequestro delle vetture e dei mezzi. “L’enorme quantitativo di stupefacente sequestrato – hanno precisato nel corso della conferenza stampa –  era destinato ad alimentare, soprattutto nell’approssimarsi delle festività natalizie, non solo il mercato catanese, ma, anche quello di altre province”.

Pubblicato il

17 Dicembre 2013, 13:09

Condividi sui social